idee per guadagnare tempo

Nuova rubrica, che ti accompagnerà per 8 puntate, lungo tutta l’estate.

 

In ogni puntata 5 idee per guadagnare tempo, da mettere in pratica subito se sei ancora a casa, oppure subito dopo le vacanze, al rientro in città! 😉

 

Cominciamo subito:

 

1. Rimetti sempre le chiavi nello stesso posto, in una tasca particolare della borsa quando sei fuori, in un contenitore in casa, vicino alla porta d’ingresso.

Seguimi anche su Facebook:

 

2. Tieni sempre in borsa matita e block-notes per annotarti tutto quello che ti passa per la mente, mentre sei fuori casa.

3. Decidi, una volta per tutte, di NON stirare più i panni che non ne hanno bisogno, ad esempio strofinacci, fazzoletti e magliette aderenti.

 

4. Convertiti al bancomat, invece di fare code interminabili allo sportello, ormai tutti i conti hanno un pago-bancomat gratuito, aggiungi anche la domiciliazione delle bollette direttamente sul conto, anche questo servizio è quasi sempre gratis ma ti fa risparmiare un bel po’ di tempo e scocciature.

 

5. Lascia sempre un po’ di monete nell’ingresso, in un vaso o in un contenitore, ti serviranno ogni giorno per il biglietto dell’autobus, il giornale, ecc. ecc.