Deejay chiama Italia

Oggi scrivo quasi a ruota libera, questa riflessione è nata qualche giorno fa in macchina, io in macchina ascolto la radio cambiando canale continuamente finché non trovo una canzone da cantare a squarciagola (come scrivevo anche in La mia musica in gravidanza? Rock!) oppure sento Linus e Nicola in "Deejay chiama Italia" che mi piacciono tantissimo e mi fanno ridere 😉

Proprio Linus mi ha fatto riflettere parlando dei suoi elettrodomestici ultratecnologici che si rompono sempre, e proprio in quei giorni si era rotta la lavastoviglie, lui abituato a cambiare il piatto ad ogni portata non ha potuto farlo perché la moglie (giustamente) gli ha chiesto di usare lo stesso piatto anche per la portata successiva.

Da qui il titolo "cambi il piatto?" e la domanda che giro a te: a casa tua si cambia il piatto?

A casa mia quasi mai e questa è davvero una piccola nota di economia-ecologia-risparmio di tempo perché non cambiando il piatto (e magari facendo la tanto famigerata "scarpetta" che io adoro 😉 ) si risparmiano tante cose: elettricità, acqua, detersivo, soldi e anche TEMPO.

Ricordatene la prossima volta che vuoi cambiare il piatto (o che lo vuole cambiare qualcuno in famiglia) e con un bel pezzo di pane metti in atto questa nuova abitudine :mrgreen:

LEGGI ANCHE  15 usi alternativi (e intelligenti) dei collant rotti

Altre cose da leggere: