Eccoci alla terza e ultima parte del guest post di Désirée, che scrive sul blog L’armadio di Désirée, e che segue fedelmente Casa Organizzata da un bel po’ di tempo :grin:

Intanto, Désirée, un grazie speciale perché questo articolo, diviso in 3 puntate, la prima la trovate in Guest Post: come migliorare i capelli (I parte) e la seconda in Guest Post: come migliorare i capelli (II parte).

E ribadisco un altro grazie perché hai deciso di condividere con noi segreti e scoperte!

Come dicevo ho diviso l’articolo in 3 post distinti perché vale proprio la pena di leggerne attentamente ogni passo.

Buona lettura:

Prodotti dopo shampoo

Seguimi anche su Facebook:

Ne usavo diversi: la spuma per quando tenevo i capelli ricci, lo spray per quando li volevo più lisci, i famosi cristalli liquidi che sono semplicemente un “succo di siliconi”. Inutile dirlo, ormai l’avrete capito, tutti via, addio!!!!!

Ora in genere non uso niente perché i miei capelli sono già belli così ma un’ottima alternativa può essere l’olio di jojoba. Mettete sulle mani pochissime gocce di olio, a seconda di quanto abbiano bisogno di idratazione i vostri capelli (comunque non esagerate, anche se l’olio di jojoba è adatto proprio perché non unge molto i capelli ricordatevi che è pur sempre un olio!!), e spalmate sulle lunghezze prima dell’asciugatura.

Io mi trovo bene anche con il gel d’aloe usato alla stessa maniera e sempre in piccolissima quantità, a meno che non vogliate usarlo come sostituto del gel per capelli.

Direi di chiudere qui questo “romanzo”, ma non prima di avervi lasciato un paio di link utili, sia perché tutto questo chiaramente non è farina del mio sacco ma ho imparato grazie a tante persone che ci tengono a condividere le loro conoscenze sia perché c’è ancora tanto, tantissimo da sapere.

http://www.biodizionario.it/

qui potete scoprire cosa nascondono gli INCI dei vostri prodotti, vi avverto, è probabile che sarà l’inizio di una piccola rivoluzione!! 

http://www.youtube.com/user/carlitadolce

http://www.youtube.com/user/Sciannera

video video video….. attenzione, creano dipendenza!!!

http://lola.mondoweb.net/

http://forum.saicosatispalmi.org/

http://capellidifata.it/forum/index.php?PHPSESSID=5a2511dac3a35c663e75ce0f79999490&action=forum

alcuni forum che vi possono aiutare a muovervi nel mondo della “cosmesi naturale”.

http://cosmetici-fai-da-te.myblog.it/

un blog non più aggiornato ma con un ricco archivio di ricette