Ieri Sissi (che mi legge) mi ha chiesto dove avevo scritto la ricetta del nocciomiele, il problema è che ho scritto quella del cioccomiele o miele al cioccolato, ma mi sono completamente dimenticata quella con miele e pasta di nocciole!

Così faccio ammenda e te la scrivo oggi 😀

Anche questa è una ricetta velocissima e semplicissima, ma il risultato è davvero superlativo anche per chi non ama molto il gusto del miele!

– 100 ml di miele di acacia (che corrispondono a 120 gr.)

– 35-40 gr. di pasta di nocciole (va bene solo quella di nocciole tostate al 100%)

– 1 cucchiaio di cacao amaro in polvere (facoltativo)

Con le fruste a mano mescola bene bene miele e pasta di nocciole, se vuoi puoi aggiungere 1 cucchiaio di cioccolato in polvere amaro e mescolare ancora per amalgamare perfettamente la miscela.

Seguimi anche su Facebook:

Il nocciomiele è pronto.

Anche il nocciomiele si può mangiare a cucchiaini, si può usare come farcitura per i dolci e come crema spalmabile esattamente come la Nutella, solo che è completamente naturale, niente ingredienti pericolosi per la salute, ed è buonissimo!

Non è facilissimo trovare la pasta di nocciole vera, fatti un giro nei negozi Bio, l’importante è che tra gli ingredienti ci siano solo le nocciole tostate.

Se non ami molto il gusto del miele rileggiti il mio post Aiuto, non mi piace il gusto del miele! per scoprire come aggirare il problema.

CALORIE PER 100 gr. DI CIOCCOMIELE           => 400

CALORIE PER 100 gr. DI NOCCIOMIELE           => 380

CALORIE PER 100 gr. DI NUTELLA FERRERO   => 530

(fonte www.calorie.it)