Oggi sono di nuovo in modalità “libri che voglio leggere”, e di libri che voglio leggere ce ne sono a migliaia…

Non so se succede anche a te ma io mi rendo conto che ogni anno che passa la mia memoria peggiora a ritmi vertiginosi, da quando sono diventata mamma (quasi 9 anni fa) e ancora di più dopo aver compiuto i temutissimi “anta” la cosa va peggiorando e, ovviamente, ne risente la mia organizzazione.

L’altra settimana ho dimenticato un appuntamento e, ripreso la settimana dopo lo stesso appuntamento ho poi sbagliato l’ora, ritardando di 30 minuti!

Oggi ho adocchiato questo libro e ho capito che mi serve un metodo mnemonico efficace per contrastare gli effetti degli anni che passano e delle millemila cose da ricordare ogni giorno.

Ovviamente uso l’Agenda Organizzata ma ci sono alcune cose che comunque riesco a dimenticare ugualmente e questo non mi piace!

Un metodo mnemonico efficace oltretutto può essere utile anche a bambini e ragazzi per la scuola, quindi con questo libro posso prendere due piccioni con una fava :mrgreen:

Seguimi anche su Facebook:

Come al solito, appena lo compro poi te ne parlo in modo più approfondito, se invece lo conosci già parlamene tu nei commenti.