FoodBlogger del Sabato: Crema di formaggio fila e fondi vegan di Concita

Si lo so, sono settimane che non pubblico post della rubrica “FoodBlogger del Sabato”, però non riuscivo a trovare una ricetta che fosse abbastanza semplice e abbastanza particolare da rientrare nei miei canoni 😀

Questo fino a qualche giorno fa quando sono capitata per caso nel blog di Concita “Le Vegandelizie” e ho trovato tantissime idee vegan, ma soprattutto la ricetta della Crema di formaggio fila e fondi vegan, cioè SENZA latte, formaggio e affini ma completamente vegetale.

Se mi seguite da un po’ vi ricorderete che sto aspirando a diventare vegan (sia per motivi ideologici che per la salute, grazie alle cose lette su The China Study) ma che ancora non ci sono riuscita e il problema per me più difficile da superare è proprio l’assenza del formaggio!

Ho eliminato le uova e anche il latte ma il formaggio è l’unica cosa a cui non riesco a rinunciare sia per questioni di gusto sia per questioni di riuscita dei piatti!

Dopo aver visto la ricetta di Concita ho deciso che devo provare assolutamente a fare questo “formaggio” fila e fondi, ho già comprato l’amido di Tapioca e tra oggi e domani mi metto all’opera!

LEGGI ANCHE  Organizzazione e cambio armadi senza stress con un po’ di #ideefurbe

Un’idea geniale e spero tanto nella prova “gusto”…

Seguimi anche su Facebook: