Libri da leggere: Incontri con lo Spirito degli Alberi

Era un bel po’ che non parlavo di libri interessanti

Mi rifaccio oggi con questa uscita recente dedicata allo spirito degli alberi e a come ci può aiutare nella vita convulsa e frenetica di tutti i giorni.

Mi è appena arrivato e mi sembra molto promettente, sulla falsariga dei fiori di Bach ma qui è l’albero in prima persona che si racconta e ci lascia un messaggio di speranza e un aiuto attraverso i preparati distillati dagli autori, Hubert Bosch e Lucilla Satanassi, nella loro azienda che produce erbe, oli essenziali, fiori di Bach e creme naturali.

Non ho ancora avuto modo di approfondirne la lettura ma l’impressione che mi ha fatto è molto bella, ho scorso velocemente gli alberi che sono 13 (dall’abete al tiglio in ordine alfabetico) e mi sono soffermata a leggere qualcosa su uno, uno con cui ho sempre sentito affinità, il nocciolo.

Dopo una prima parte dedicata alle caratteristiche botaniche della pianta, ne arriva una seconda dedicata a storia, mitologia, simbolismo ed erboristeria, molto molto interessanti, contengono curiosità e notizie utili.

Dopo questa introduzione si entra nel cuore del capitolo, nel messaggio vero e proprio con il culmine nella frase che sintetizza lo spirito del nocciolo:

Seguimi anche su Facebook:

Abbandonarsi al fluire dei propri sogni, maturarli e realizzarli.

LEGGI ANCHE  Bando alle proteine animali? The China Study docet

Fino ad arrivare all’ultima parte in cui la voce stessa del nocciolo racconta in una sorta di meditazione guidata la propria essenza.

Ora non vedo l’ora di ritagliarmi il tempo per leggermelo tutto bene dall’inizio alla fine, sono convinta che troverò delle belle sorprese in queste pagine.