Ricette Veloci: dadolata piccante di verdure

Ieri ho deciso di preparare una bella dadolata di verdure saporita e sana.

L’ho fatta molto semplice solo con le poche verdure che avevo in casa più il peperoncino fresco e prezzemolo tritato al coltello, il risultato è strepitoso e anche i bambini hanno mangiato le verdure senza fare troppe storie :mrgreen:

Ecco che oggi ti racconto e ti mostro il risultato.

Ingredienti

– 3-4 zucchine

– 3-4 patate

– 3-4 carote

Seguimi anche su Facebook:

– 1 peperoncino fresco piccante (facoltativo)

– 1 cipolla bianca

– olio extravergine d’oliva

– vino bianco secco (facoltativo)

– prezzemolo

– sale marino integrale o sale dell’Himalaya

Lava e taglia a dadini tutte le verdure, lava e taglia a metà il peperoncino fresco, affetta la cipolla e trita il prezzemolo al coltello.

In una padella capiente versa olio extravergine d’oliva, aggiungi la cipolla e un pizzico di sale grosso, accendi il fuoco e lascia ammorbidire la cipolla, quando è trasparente aggiungi le verdure e il peperoncino e lascia rosolare ancora girando spesso.

dopo qualche minuto aggiungi il vino bianco, raggiungi il bollore e aggiungi 1-2 bicchieri di acqua e lascia cuocere a fuoco medio finché le verdure sono cotte, ma devono restare sode e non sfatte.

Togli dal fuoco e servi ben caldo.

LEGGI ANCHE  Ricette veloci: Pesto piccante di zucchine, carote e Sbrinz

Io ho usato solo le verdure più semplici ma puoi aggiungere tutte quelle che vuoi a piacere e secondo la disponibilità di stagione: cavolfiore, broccolo, fagiolini, melanzane, peperoni, ecc. ecc.

Ricette Veloci: dadolata piccante di verdure