Ancora sono alle prese con il pesto alla genovese!

Questa primavera ne ho già prodotto più di un chilo anche se in tempi diversi, ne ho ancora qualche cubetto congelato ma lo lascio lì e ne preparo altro da mangiare fresco e da congelare di nuovo.

Per farne tanto tanto insieme ho sfoderato il Cuisine Companion e sono rimasta decisamente soddisfatta anche se avevo il dubbio che il grande contenitore non avrebbe tritato tutti gli ingredienti nel modo giusto, ma sbagliavo…

Come sempre ho lavato e sciugato bene il basilico, ho messo nel contenitore d’acciaio la lama ultrablade e poi pinoli, olio extravergine, parmigiano reggiano e basilico e ho fatto partire il programma manuale a velocità 11 per 30 secondi.

Al termine ho fatto scendere le foglioline saltate sulle pareti aiutandomi con la spatola e ho fatto ripartire la lama con le stesse modalità ma per altri 15 secondi.

Pesto pronto, incredibile ho fatto ancora più in fretta rispetto a quando uso il frullatore ad immersione.

Non posso lasciar fare al robot il pesto mentre faccio altre cose in casa ma perché è talmente veloce che non faccio in tempo a girarmi che ha già finito, più veloce della luce :mrgreen:

LEGGI ANCHE  Ricette veloci: insalata piccante di fagioli

Di solito non uso robot, tantomeno quelli costosi (te l’avevo raccontato qui), ma la Moulinex mi ha fatto felice chiedendomi di testare il Cuco e partecipare al ricettario Ricette in famiglia. 100 ricette, 10 blogger, 1 Cuisine Companion.

Seguimi anche su Facebook:

Pesto alla genovese in 5 minuti e in quantità industriale con #CuisineCompanion

Mi ha fatto felice perché ho scoperto che usare gli elettrodomestici giusti non è indispensabile ma può essere molto utile.

Se vuoi conoscere tutti i segreti di questo nuovo prodotto puoi seguire la pagina Facebook di Moulinex Italiasito del Cuisine Companion, gli hashtag #cuisinecompanion e #moulinexitalia e, fresco fresco, il gruppo che ho creato per scambiare trucchi, esperimenti e ricette Scuola di Cuisine Companion Moulinex – ITALY.

Io prossimamente ti farò vedere come lo uso e cosa mi invento per sperimentarne tutte le potenzialità, anche quelle del tutto inesplorate.

Pesto alla genovese in 5 minuti e in quantità industriale con #CuisineCompanion

Pesto alla genovese in 5 minuti e in quantità industriale con #CuisineCompanion

Pesto alla genovese in 5 minuti e in quantità industriale con #CuisineCompanion

Post sponsorizzato.