Grocerest: La lista della spesa tecnologica con la community dietro

La spesa può essere una immane scocciatura oppure un divertimento, dipende molto da come la prendo e da quali strumenti uso per farla.

La lista è immancabile, scritta a mano su un foglietto di recupero, scritta su un apposito planning prestampato, ma ancora meglio se è sul telefonino, che è sempre in borsa e può avere delle funzionalità che carta e penna non hanno!

Ho provato alcune app in passato ma non sono mai rimasta soddisfatta, adesso sto provando Grocerest, neonata app per Apple e Android.

La prima cosa che mi interessa è che le app che uso siano semplici e questa lo è, intuitiva al massimo mi rende la vita più facile.

La seconda cosa importante: è gratuita e ha una serie di funzionalità molto interessanti.

Innanzitutto è possibile fare più liste, ognuna è assolutamente libera e modificabile, ad esempio se vai in due supermercati e in ognuno cerchi prodotti diversi, ti fai due liste e sei a posto. Le puoi aggiornare velocemente, organizzarle a piacere e anche condividerle con amici e parenti in tempo reale.

Come dico nel titolo dietro all’app c’è la community che aggiunge un grande valore, ognuno può esprimere la propria opinione su qualsiasi prodotto in vendita, se quello specifico prodotto ancora non è stato inserito lo puoi segnalare e lo aggiungono velocissimamente, ho provato personalmente e in meno di un’ora il prodotto era online.

Seguimi anche su Facebook:

Io posso esprimere le mie opinioni per aiutare gli altri a scegliere quando si trovano al supermercato ma la cosa è reciproca, le opinioni registrate sull’app aiutano anche me a scegliere durante l’acquisto di un prodotto che non conosco.

LEGGI ANCHE  Comprare online in tempo di coronavirus

Le funzionalità aggiuntive, che saranno disponibili in futuro, sono:

– lo “Shop Locator” che cerca in quali negozi sono in vendita i prodotti che sto cercando, cosa importantissima perché spesso ci sono prodotti che vedo online, prodotti suggeriti da altre blogger e anche prodotti che mi mandano in omaggio e che poi nella mia città non so dove trovare. In questo periodo sono alla folle ricerca del mio succo di aloe preferito e sembra introvabile sia in città sia online e mi manda da morire bermene un bicchierino al mattino!

– le “classifiche” dei prodotti più apprezzati e scoprire i voti e commenti pubblicati dagli utenti. In più per ogni opinione vengono accreditati dei punti “Reputation” virtuali che determinano il livello di esperienza e di autorevolezza di ogni utente e servono anche per richiedere dei premi firmati Grocerest #GOODREPUTATION.

Cos’altro ti posso dire? Fai click qui per scaricarla e poi torna qui nei commenti a raccontarmi come ti trovi.