Come pulire lo schermo del computer e della tv al plasma o LDCSiamo sempre in mezzo a schermi di tutti i tipi ma con questi ultra piatti c’è sempre il rischio di non pulirli nel modo giusto, la paura di rovinarli c’è sempre.

In realtà è facilissimo, basta seguire poche accortezze per avere sempre gli schermi del pc e delle Tv al plasma o LCD puliti e luminosi.

Sai che la polvere sulla superficie degli schermi rovina anche la nostra esperienza visiva?

Nei negozi si trovano spray di tutti i tipi per questa incombenza, personalmente odio quell’odore di chimico che lasciano in giro per la casa e preferisco il solito faidate anche per questo tipo di detergente.

La prima cosa da fare è staccare la spina, questa è una regola importantissima quando ci accingiamo a pulire qualsiasi apparecchio elettrico e la TV o il PC non fanno eccezione.

Quando la spina è staccata ti basta prendere questi ingredienti che sicuramente hai già in casa:

– acqua distillata (va benissimo anche quella oligominerale che si beve).

– aceto bianco di vino o aceto bianco di alcool, quest’ultimo non ha il forte odore di aceto di quello classico quindi se l’odore dell’aceto di da fastidio è la scelta ideale.

Seguimi anche su Facebook:

– due panni in microfibra.

LEGGI ANCHE  Come igienizzare i tappeti gioco in gomma dei bambini

Un panno va bagnato e strizzato a fondo con una soluzione di acqua distillata e aceto bianco al 50%, l’altro si tiene asciutto per il momento dell’asciugatura.

Prima passa il panno appena umido sullo schermo e sulla plastica tutto intorno, comincia dal centro dello schermo e allargati a spirale.

Quando lo schermo e il contorno sono ben puliti passa il panno asciutto, asciuga bene e lascia passare 15-20 minuti prima di inserire la spina e ricominciare ad usare l’apparecchio.

Questo è il sistema migliore e più economico per pulire le TV e i computer, sia fissi che portatili, io lo uso ormai da anni e non compro più nessun prodotto apposito a parte degli ottimi panni in microfibra.

[amazon_link asins=’B013R7Y1SE,B00T2RBRZE,B00C924HGK,B006ZZ7GBA,B00XQ9LNOO,B008POVTQ2,B00EVY2SKG’ template=’ProductCarousel’ store=’casaorgan-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b5b4173a-c37f-11e6-87d9-5f5c7939c755′]