LIBRI DA LEGGERE: il magico potere di sbattersene il ca**o

Ti piace quello che scrivo? Condividilo...

il-magico-potere-di-sbattersene-il-ca-o

Sul mio comodino ci sono sempre vari libri.

In questo periodo sto leggendo questo libricino col titolo altamente evocativo di “Il magico potere di sbattersene il ca**o”, 12,33 euro su amazon, Macro editore.

Un manuale un po’ all’americana (infatti l’autrice Sarah Knight è americana e vive tra Brooklyn, New York e la Repubblica Domenicana) che promette di insegnarci il metodo “not sorry” (traduzione letterale “non mi dispiace”) per imparare davvero a sbattersene allegramente per quelle cose (piccole o grandi) che ci infastidiscono, per cui non abbiamo nessun interesse o per cui non abbiamo comunque voce in capitolo in nessun caso, un esempio classico è l’opinione degli altri.

Sbattersene si ma senza diventare degli stronzi incalliti e mantenendo sempre gentilezza ed educazione.

Senza chiamarlo così è un metodo che io seguo da sempre già per propensione caratteriale, ma un po’ di ripasso non fa mai male…

Se invece tu sei una persona che non riesce a dire di no a qualunque richiesta, anche la più astrusa, e si preoccupa sempre di quello che pensano gli altri ti ci vuole proprio un po’ di sano egoismo e questo libretto ti serve assolutamente.

“lo scopo del metodo NotSorry non è arrivare al livello di #zerosbattimenti, ma solo eliminare  gli sbattimenti che non ti danno felicità e aprire la strada a quelli che lo fanno.”

Seguimi anche su Facebook:

Il metodo si basa principalmente sul capire quali sono le cose per cui devi sbattertene senza diventare una stronza e quelle per cui è bene e si ha voglia di sbattersi, la differenza è sottile ma fondamentale ed eliminare le prime fa posto alle seconde liberando la mente, le ore libere e anche allontanando l’ansia.

In pratica imparare a sbattersene di più aumenta la nostra quantità di tempo, energia e soldi (si, serve anche a risparmiare soldini oltre che scocciature).

Dopo aver capito questo la strada è tutta in discesa e l’autrice ha preparato anche un bel diagramma visivo per semplificare questo processo fondamentale, eccolo qui sotto così cominci a fare pratica…

15624011_167272770419122_4241591598518894592_n

Rispondi