hoover Ho già accennato ad un dei miei elettrodomestici preferiti in Lavare i pavimenti: consigli per fare presto e bene! ma credo che sia il caso di approfondire l’argomento “vapore”.

 

Usare una macchina che genera vapore e lo aspira è, secondo me, l’unico modo per riuscire a pulire a fondo ed igienizzare i pavimenti senza usare additivi chimici che possono essere più pericolosi dello sporco!

 

Io uso una Hoover Steamaway VMB 4505, che vedete nella foto qui a sinistra, l’ho comprata alcuni anni fa e mi trovo benissimo.

 

anche se la ditta produttrice raccomanda di non aggiungere nulla all’acqua che diventerà vapore io spesso aggiungo un pochino di aceto (disinfetta, deodora e funge da anticalcare per il serbatoio) e qualche goccia di olio essenziale di tea tree sia nel serbatoio che nel filtro ad acqua e la macchina continua a funzionare perfettamente 😉

 

Seguimi anche su Facebook:

Se in casa ci sono bambini e/o animali una macchina che spara vapore ed aspira è ancora più utile, stessa cosa in caso di soggetti allergici agli acari.

 

Io la consiglio decisamente a tutti!

Anche se il prezzo iniziale sembra alto (le macchine per il vapore Hoover Steamaway  vanno dai 300,00 ai 500,00 euro circa, a seconda delle caratteristiche) il risultato e l’eliminazione dei detersivi (con evidente risparmio sia economico che ecologico) permettono di ammortizzarne il costo in tempi abbastanza brevi.