quanta acqua bere al giorno?

Noi italiani diamo una grande importanza all’acqua, siamo tra i paesi che spendono di più per le acque minerali, non ci fidiamo dell’acqua dell’acquedotto (sbagliando) e su questa scia fioriscono dappertutto pubblicità che ci “incitano” a bere tanto, a bere sempre, a bere in continuazione per mantenere la salute!

 

Ma cosa c’è di vero?

 

Sicuramente bere fa bene ma, andare oltre il proprio fabbisogno giornaliero, sforzandosi di bere spesso pare non dare nessun beneficio aggiuntivo alla salute.

 

Seguimi anche su Facebook:

Quindi bere si ma senza esagerare, ma quanto bisogna bere ogni giorno? In linea di massima il fabbisogno dipende, ovviamente, dal peso personale e come regola generale per tutta la famiglia si deve considerare un bicchiere medio (150 ml) ogni 7 chili di peso corporeo.

 

Questa è una regola generale, ci saranno persone abituate a bere anche molto di più, ed inj quel caso va benissimo che seguano la sete, e persone che bevono anche molto bene, ed in questo caso è bene sforzarsi leggermente per arrivare a bere un po’ di più.

 

Io che peso 52 chili devo bere almeno 8 bicchieri durante il corso della giornata, il mio bimbo più grande che pesa 22 chili deve bere almeno 3-4 bicchieri di acqua, e tu hai mai fatto caso a quanto bevi?