idea_bulb

Oggi vi voglio raccontare alcune piccole idee e trucchi per gestire la casa (e la famiglia) in modo economico ed ecologico e, allo stesso tempo, trovarsi pronte per ogni evenienza.

 

Parte così questa nuova “rubrica a tempo”, esattamente com’era capitato per la serie 40 Idee per guadagnare tempo, in questo caso non so precisamente quanti saranno i trucchi, non li ho contati e ve ne racconto un po’ per puntata finché non li ho finiti 😉

 

1. Se manca la luce

Tieni sempre qualche candela in frigorifero, le ritroverai a colpo sicuro in caso di black-out e dureranno di più grazie alla “cura” di freddo!

 

Seguimi anche su Facebook:

2. Multe contro lo spreco

Vicino agli interruttori elettrici principali metti un piccolo salvadanaio ed istituisci una multa per chi dimentica la luce accesa quando non serve!

 

3. Bando all’umidità

L’umidità in casa è un grave problema d’inverno, mentre il calore sprigionato dall’acqua che bolle può esserlo in estate, per ovviare a questi inconvenienti abituati a utilizzare sempre il coperchio quando fai bollire dell’acqua, oltretutto risparmierai anche tempo e gas perché l’acqua bolle prima 😉

 

4. Serrature ben oliate

LEGGI ANCHE  Laundry Room: come organizzare la lavanderia

Una volta all’anno spruzza un po’ d’olio o di silicone spray sulle chiavi, inseriscile nella toppa e dai qualche giro per lubrificare le serrature.

 

5. Chiavi di riserva

Consegna un mazzo di chiavi di casa, senza targhetta, ad un caro amico o ad un parente fidato, per qualsiasi evenienza potrai contare su quel mazzo di riserva.