Regali di Natale alternativi: il set per le pulizie ecologiche Per una zia o un’amica che non hanno il coraggio di buttare i detersivi chimici puoi preparare un regalino alternativo da abbinare al regalo vero e proprio, un set per le pulizie ecologiche.

 

In questo modo avranno la possibilità di provare a fare le pulizie con i detersivi naturali e magari decideranno, finalmente, di fare il grande passo 😉

 

Vediamo cosa ti serve per prepararlo:

– 3 flaconi con spruzzino

– una scatola di plastica trasparente

– 2 panni in microfibra

Seguimi anche su Facebook:

– un cesto o un secchio per contenere il tutto

– gli ingredienti per i detergenti (alcool, oli essenziali, acqua distillata o oligominerale, bicarbonato di sodio, sapone di Marsiglia liquido, ecc.)

– la stampante di casa per stampare etichette e ricette

 

Nei 3 flaconi con spruzzino puoi preparare lo spray per frigo con bicarbonato e oli essenziali + lo sgrassatutto al profumo d’arancio + il detergente per i vetri e nella scatoletta di plastica trasparente un po’ di tabs per lavastoviglie (da ricoprire ognuna con alluminio da cucina perché non si rompano prima dell’uso).

 

Metti il tutto nel cesto ed aggiungi le etichette ben scritte con la precauzioni (ad esempio: agitare prima dell’uso) su ogni contenitore e le ricette per preparare ogni detersivo su dei fogli o su un quadernetto a parte. Aggiungi ancora due panni in microfibra, un bel fiocco ed il set è pronto!