Non sarebbe bello imparare, e far diventare abitudini, pochi piccoli passi per cominciare ogni giornata senza stress e in modo organizzato e positivo?

Anche le giornate congestionate che arriveranno a settembre, quelle con i figli da portare a scuola e tutte le altre incombenze da incastrare tra loro…

Secondo me ce ne sono cinque che devono essere svolti tra la sera prima e la mattinata stessa, che io cerco di non dimenticare mai per non scombussolarmi anche tutte le ore successive.

Oggi te li voglio raccontare, andiamo a vederli insieme…

1. Compila il foglio della tua agenda organizzata la sera prima.

Hai scaricato l’agenda organizzata vero? Seguendo lo schema ci vogliono pochi minuti per pianificare le cose importanti dopo cena e poi, con tutto organizzato, basta svegliarsi e seguire il “filo di Arianna” senza stress.

Seguimi anche su Facebook:

No ti dimenticare di usare e controllare ogni sera anche il Calendario planning mensile da stampare.

2. Comincia ad imbastire la colazione prima di andare a dormire e se qualcuno pranza fuori prepara anche i pranzi.

La cosa migliore è inserire anche questi pasti nel Planning per pianificare i menu settimanali in modo da non ritrovarsi all’ultimo momento a dover decidere COSA preparare, se hai già tutto pianificato per la settimana preparare la sera prima sarà semplicissimo e veloce, togliendoti una bella scocciatura del mattino dopo.

LEGGI ANCHE  Da settembre 2013: non vi possono staccare il contatore se contestate una bolletta ingiusta

3. Prepara i tuoi abiti la sera prima e pretendi che lo facciano anche gli altri membri della famiglia.

Se riesci a farla diventare un’abitudine per tutti (anche per i bambini) ti accorgerai di quanto è importante farlo.

4. Quando cominci ad essere stanca termina solo i punti precedenti di questo elenco e lascia stare tutto il resto, vai a dormire e rilassati!

Non c’è niente di più importante del tuo riposo (e di conseguenza della salute) quindi rimanda tutto quello che non è necessario, ti sveglierai riposata e pronta per affrontare la giornata al maglio.

5. Comincia la giornata sorridendo e goditi la famiglia riunita per la prima colazione 😀