Mentre continuo nella lettura, che è impegnativa perché molto approfondita e molto particolareggiata (a cui purtroppo posso dedicare poco tempo e non sempre ogni giorno, tra tutte le altre incombenze giornaliere), ecco che è uscita la traduzione simultanea di una conferenza tenuta da uno degli autori per la presentazione del libro.

E’ davvero interessante, addirittura illuminante per chi non ha ancora il libro The China Study ed è indeciso se comprarlo oppure no.

E’ una conferenza piuttosto lunga, dura circa 80 minuti ed è divisa in 8 parti di 9-10 minuti l’una, però T. Colin Campbell addirittura aggiunge nozioni interessanti anche per chi il libro lo sta òleggendo o l’ha già letto. Si parla di alimentazione, cibo, salute, malattia e anche farmaci.

Ad esempio di come la popolazione americana (ma probabilmente anche noi italiani e la maggior parte delle persone dei paesi “ricchi”) sia convinta che i farmaci siano indispensabili alla salute e che metà della popolazione americana prenda una pillola al giorno per “stare bene”.

Non ci sfiora l’idea che le nostre convinzioni (e quello che ci raccontano) siano errate, che in realtà sia tutto molto più semplice, invece lo studio China dimostra proprio questo…

LEGGI ANCHE  Togliere l’odore di muffa dai libri

Qui sotto ti metto la prima parte della conferenza, basta aprire il video direttamente su youtube per trovare poi a destra tutte le altre parti, buona visione…

The China Study: una conferenza da vedere

.

Seguimi anche su Facebook: