Alla fine non ce l’ho fatta a pubblicare la nuova puntata di FoodBlogger del Sabato nel giorno giusto, ma dai sono in ritardo solo di un giorno :mrgreen:

La carne fa male a noi e al pianeta, bisogna limitarne il consumo (The China Study docet…) e così oggi ti parlo di un hamburger vegetariano che mi ha lasciato a bocca aperta, sia per la facilità di esecuzione, sia per l’acquolina istantanea che mi è venuta, altro che McDonald’s!

E’ sul blog di Natalia Tempodicottura.it ma è una ricetta di Chiara, la sua figlia diciottenne e a quanto pare brava come la mamma…

Funghi, fagioli cannellini, carote, formaggio e pane raffermo ed ecco che esce fuori un hamburger vero e proprio.

Niente ingredienti strani e dai nomi impronunciabili, che quando vai a cercarli nei negozi “normali” ti strabuzzano gli occhi, solo ingredienti semplici e comunissimi.

Si completa il tutto con il giusto pane (da hamburger, off course) e con verdurine fresche, un po’ di salsina, se piace, e si mangia.

Seguimi anche su Facebook:

Una ricetta adatta ai ragazzi come Chiara ma anche ai grandi e ai bambini, ottima per una “serata fast food” sana e divertente allo stesso tempo, presto la faccio di sicuro un serata così 😀