La ricetta della Mug Cake perfetta per merenda più un segreto

Sostituire le merendine industriali non è per niente facile, o si sta a casa tutto il giorno a fare torte come Biancaneve per i sette nani, oppure per le donne normali (come me e te) che corrono in qua e in là per accompagnare tutta la famiglia, andare al lavoro e svolgere anche le varie commissioni giornaliere, sembra impossibile evitare di aprire un pacchetto e via di corsa di nuovo per portare bambini e ragazzi a fare sport!

Nella mia continua ricerca di ricette veloci ma sane ho fatto varie prove con le mug-cake, le tortine che si preparano in pochi minuti in una tazza e si infornano nel microonde per altri due minuti ed escono fuori belle e pronte da sbranare.

Come dicevo ho fatto varie prove perché il risultato finale è quasi sempre deludente, per trovare la combinazione giusta di ingredienti mi ci sono voluti mesi di tentativi e di studio sulle ricette che si leggono online e si vedono su youtube.

Finalmente ho trovato la mia versione definitiva, per provarla ti servono questi ingredienti e una tazzona:

– 1 cucchiaio di olio evo delicato

 

Seguimi anche su Facebook:

– 1 cucchiaio di latte condensato

LEGGI ANCHE  Le migliori carte di pagamento gratis per cashback e supercashback

– 1 cucchiaio di yogurt bianco intero

– 1 uovo

– 2 quadretti di cioccolato fondente ridotti in scaglie

– 2 cucchiai di zucchero (puoi sostituirli anche con miele)

– 1 cucchiaio di cacao in polvere

 

– 1 cucchiaio di farina

– 1 cucchiaio di farina di nocciole

– 1/2 cucchiaino di lievito istantaneo per dolci

Lo so sembrano tanti ingredienti ma è davvero facile comporre il tutto, per primi metti nella tazza gli ingredienti liquidi fino all’uovo (se vuoi una tortina più leggera puoi usare anche solo l’albume).

Quando sono tutti nella tazza mescola bene e poi aggiungi anche il resto degli ingredienti e mescola ancora fino ad avere una bella crema.

 

Metti in microonde a 750 watt per 2 minuti, poi lascia riposare un altro minuto e la mug cake perfetta per merenda e colazione è pronta!

Tovaglia sul tavolo e via a mangiare la tortina da 5 minuti ma fatta in casa.

In passato ho già detto quanto amo le tovaglie colorate e quanto sia difficile togliere le macchie, mantenere intatti i colori e averle anche belle disinfettate???

Manine piene di cioccolato che lasciano impronte ovunque e le mie belle tovaglie a pois ho sempre paura

che siano perdute per sempre!

Adesso sto provando il nuovo detersivo igienizzante Lysoform Colori Brillanti perché le voglio sempre perfette, non sono pronta per separarmi da loro, neppure per una torta al cioccolato 😉

LEGGI ANCHE  Come fare la pulizia completa e profonda di casa: suggerimenti e planning da scaricare

Questo post è offerto da Lysoform Detersivo Igienizzante.

Lysoform Detersivo Igienizzante è il nuovo detersivo per bucato igienizzante a doppia azione, che smacchia e allo stesso tempo igienizza aiutando a rimuovere germi e batteri da tutti i capi anche a basse temperature di lavaggio per salvare capra e cavoli.