se non puoi cambiare materasso usa un topper

Hai un materasso che non ti soddisfa ma in questo momento non riesci a cambiarlo?

Non ti preoccupare, succede nelle migliori famiglie…

I motivi possono essere tantissimi: in questo momento in famiglia non c’è disponibilità di soldini a sufficienza per programmare anche questa spesa, oppure l’hai cambiato da poco ma non ti ci trovi, oppure stai affogando in mezzo alle informazioni sui vari tipi (memory, molle, multistrato???) e non riesci a scegliere, così hai deciso di tenerti il materasso che hai e rimandare e c’è anche la possibilità che tu voglia provare l’effetto che fa il memory foam prima di comprare un materasso vero e proprio.

Nel primo caso ricorda che siamo la patria del materasso, ci sono buoni materassi (anche matrimoniali) che costano poco più di 100 euro e li puoi comprare tranquillamente sui siti di materassi online.

Nel penultimo caso hai ragione, ci sono davvero mille tipologie tra cui scegliere e così è tutto più difficile, ma non farti paralizzare dall’ansia da prestazione, io ho scelto il memory e mi trovo proprio bene!

Ma, in tutti gli scenari possibili, il sistema per spendere ancora meno e risolvere i problemi di un materasso che non ti piace esiste e si chiama “topper materasso”.

Seguimi anche su Facebook:

Il topper è una sorta di mini-materasso da aggiungere sopra a quello vecchio e fissarlo con gli elastici in dotazione, cuciti ai quattro angoli, è alto da 3 a 10 cm. circa ed è una vera a propria lastra in memory foam rivestita da un tessuto sfoderabile e lavabile.

LEGGI ANCHE  Moulinex, Cuisine Companion e la voglia di fare comunità

Pensalo come un “correttore” del materasso che hai e se vuoi che faccia un buon lavoro dovresti orientarti tra quelli di spessore da 5 cm. e leggere molto bene la descrizione del prodotto e soprattutto le recensioni di chi ha acquistato prima di te, in questo modo puoi capire come fare la scelta giusta senza guardare solo il prezzo che spesso non è indicatore del livello di qualità.

Per il materasso del mio compagno che è vecchiotto ma non si decide a cambiarlo (sai come sono gli uomini…) stiamo provando un topper di Miasuite.

Il prezzo è ottimo (66,90 euro per io matrimoniale) e le recensioni sono entusiastiche, tutte quattro e cinque stelle e hanno ragione, sembra di dormire su una nuvola perché il topper ha corretto l’assetto decisamente troppo rigido del vecchio materasso a molle.

In più ha la fodera con aloe vera che si toglie interamente, con molta facilità grazie alla cerniera che corre su tutti e quattro i lati (io sono un po’ fissata su questa cosa e le fodere dei materassi le lavo regolarmente in lavatrice), che consente di mantenere sempre pulito il tutto eliminando anche gli acari.

Per me il materasso e il topper in memory hanno risolto dei problemi di dolori ai fianchi e alla schiena, al risveglio con il materasso a molle ero un rottame pur non avendo particolari problemi medici, qualche volta mi svegliavo anche nella notte e dovevo alzarmi e camminare un po’ perdendo il sonno per farmi passare il fastidio, adesso non mi succede più.

LEGGI ANCHE  Come bere più acqua: 4 motivi e 3 trucchi per farlo

Tu hai già provato un materasso in memory foam o un topper? Come ti trovi?

Materasso topper Mia Suite Recensioni