Imitazioni profumi famosi, falsi d’autore, dupe dove trovarle sotto i 10 euro

Sei un’appassionata di profumi? Io non troppo ma la mia mamma li ama molto.

Quando capita un periodo di ristrettezze la profumeria è nell’elenco delle spese da ridurre, per fortuna ci sono ottime alternative a creme, trucchi e profumi anche sotto i 10 euro.

Ad esempio come crema per il viso e per le mani io ormai uso solo la crema Fluida Baby Weleda alla Calendula, 9 euro e qualcosa ed è fantastica e tutta naturale.

Anche per eau de parfum e profumini vari le alternative ci sono tra imitazioni, falsi d’autore e dupe c’è una grande scelta.

Da qualche tempo anche l’insegna LIDL ha introdotto una linea di profumi che dovrebbero corrispondere ad alcuni profumi famosissimi, metto il condizionale perché non ho ancora avuto modo di provarli e le opinioni online sono contrastanti però il prezzo è ottimo: da 3,49 a 5,99 euro per ogni boccetta tra 50 e 100 ml.

Diciamo che per questo prezzo vale la pena provarli per capire se ce n’è qualcuno che ci piace, quelli della collezione permanente, sempre presente nei negozi del marchio, sono 7 da donna e 2 da uomo e hanno queste corrispondenze:

Seguimi anche su Facebook:
  • Chalou Gold Dior, J’Adore
  • Chalou Blue Davidoff, Cool Water
  • Suddenly Madame Glamour → Chanel, Coco Mademoiselle
  • Suddenly Diamonds → Hugo Boss, Orange
  • Suddenly Woman I → Chanel, N° 5
  • Essence Acqua Fresh → Giorgio Armani, Acqua di Giò fragranza classic
  • Aura Jolie → Lancome, La Vie est Belle
  • Gibellini X_Bolt Hugo Boss, Bottled
  • Gibellini n°1 Paco Rabanne, One Million

Esistono anche n sacco di alternative online più o meno costose, io ne ho scovata una ancora sotto i 10 euro per boccette da 100 ml.

LEGGI ANCHE  Olio extravergine d’oliva per salute e bellezza di mamme, bimbi e papà

Lo shop online è http://www.karinashop.it con spese di spedizione gratuite per ordine oltre i 50 euro e oltre 300 referenze solo per i profumi (sul sito ci sono in vendita anche altri prodotti sempre beauty) tra cui anche una bella scelta da uomo.

Per ogni profumo si trova anche il corrispondente famoso a cui la “dupa” è ispirata, quindi è facilissimo anche fare una ricerca per trovare i falsi dei profumi preferiti.

Ci sono praticamente tutti quelli famosissimi e addirittura per alcuni che sono diventati mitici, come la dupa di Chanel nr°5, si trova in più versioni di varie marche diverse.

Le boccette sono belle quanto quelle da profumeria, qui sotto ne ho messe alcune per farti un esempio di colori, fogge e prezzi.

C’è una piccolissima parte di profumi (soprattutto maschili) che superano di poco i 10 euro ma la maggior parte sono ampiamente sotto quella cifra e le boccette sono belle grandi, tutte da 100 ml.

Le recensioni online sono buone quindi vale la pena di fare una prova.

Imitazioni profumi famosi, falsi d’autore, dupe dove trovarle

Consegne veloci e se si ordina insieme alle amiche o per fare i regali le spese di spedizione possono azzerarsi facilmente.

Tu sei appassionata di dupe? Ne hai già provate? Raccontami le tue esperienze e impressioni nei commenti.

* Le opinioni espresse in questa rubrica sono assolutamente personali e del tutto scollegate da sponsorizzazioni o da accordi (economici o di altro tipo) con le ditte citate.

** Il post contiene link di affiliazione: se decidi di acquistare cliccando sul link a te non costa nulla di più ma io percepisco una piccola (piccolissima) percentuale da Amazon.

LEGGI ANCHE  CAF online dove fare ISEE gratis, senza uscire di casa