Recensione Dyson Cinetic Big Ball: l’aspirapolvere perfetta!

Ti piace quello che scrivo? Condividilo...

Recensione Dyson Cinetic Big Ball: l’aspirapolvere perfetta!

Finalmente, settimana scorsa, sono riuscita a tirare fuori dalla scatola la mia aspirapolvere Dyson Cinetic Big Ball AnimalPro nuova fiammante (quella di cui ti ho accennato qui).

Lo spacchettamento dei prodotti Dyson è sempre una bella sorpresa e così ho fatto un video a metà tra una recensione e la cronaca dell’apertura dello scatolone. Lo trovi in fondo al post ma prima ti racconto cosa ne penso dopo averla provata per oltre sette giorni, che sono il tempo minimo per capire bene punti di forza e criticità di un prodotto complesso e iper-tecnologico come questo.

Sai che ormai sono una amante delle aspirapolvere Dyson, conosco tutte le caratteristiche delle versioni cordless e di quelle a traino e ne ho una per tipo. Malgrado questo le nuovissime idee che sono state introdotte in questo modello mi hanno lasciato a bocca aperta.

Prima di tutto il tubo di aspirazione, c’è un nuovo snodo ancora più maneggevole di quelli dei modelli precedenti, è completamente snodato e può ruotare per arrivare in qualsiasi punto della casa, anche i più problematici. A corredo c’è anche il nuovo tubo più lungo e ancora estensibile fino 1,25m.

Il corpo non è leggerissimo ma è molto compatto e ha una grossa maniglia per poterlo afferrare senza problemi, in più è fatto con la nuova forma a “palla” così quando è appoggiato sul pavimento non si deve più tirare su, neppure se ci sono ostacoli perché sembra l’omino “sempreinpiedi” di quando ero bambina, torna dritto da solo e con le ruote diventa leggerissimo.

Non ci sono più filtri, né da lavare, ne tantomeno da cambiare ma la sicurezza per le emissioni pulite e per i problemi di chi è allergico è la stessa di sempre e resta costante e, ovviamente, Nessun sacchetto, nessuna perdita di aspirazione.

La parte del serbatoio è completamente trasparente per controllare il livello della sporcizia, è più capiente e si stacca da corpo con un solo gesto e una sola mano (nel mio video lo vedrai), stessa cosa per lo svuotamento, basta una sola mano e dentro al serbatoio c’è un ulteriore cilindro che scorre facendo fuoriuscire completamente la polvere senza necessità di toccarla con le mani in nessun modo.

Seguimi anche su Facebook:

Questa è una cosa che a me interessa tanto, siccome ho cani, gatti e bambini in casa dentro al serbatoio mi ci finisce di tutto, compresi peli e capelli e tirare fuori il tutto per svuotare non è mai semplice, questa nuova caratteristica mi risolve un bel problema pratico!

Dopo aver scansionato corpo e tubo passiamo alle spazzole, nella versione che ho io “AnimalPro” le spazzole in dotazione sono 6, tantissime anche per Dyson.

Ce n’è una per ogni utilizzo:

Turbospazzola in fibra di carbonio

Spazzola motorizzata con filamenti in fibra di carbonio. 100% di maggiore forza pulente per permettere alle setole di penetrare più in profondità nei tappeti.

Spazzola Musclehead

Si auto-regola a seconda del tipo di pavimento ed ha un profilo basso per pulire sotto i mobili. Sui pavimenti rigidi, la Air Muscle si comprime automaticamente – mettendo in contatto le setole con il pavimento – per rimuovere i detriti dalla superficie. Quando si puliscono i tappeti le setole risalgono, scoprendo i bordi a doppia modalità che rimuovono la polvere.

Spazzola per le scale

Con la dimensione adatta per la pulizia degli scalini.

Spazzola Multifunzione

Bocchetta tessuti + pennello.

Spazzola Parquet Snodabile

Morbide setole in nylon rimuovono delicatamente la polvere. Il suo profilo
ultra-sottile consente di pulire anche negli spazi più difficili da raggiungere.

Turbospazzola Anti-Grovigli

L’unica turbo-spazzola che evita la formazione di grovigli. É dotata di testine contro-rotanti che rimuovono lo sporco e i peli sia dai tappeti che dai divani. Mai più grovigli.

Insomma, voto per le spazzole: 10 perché ce n’è una per ogni uso e se per caso non hai le scale da pulire a casa (io ce l’ho!) sono sicura che potrai trovare altri usi interessanti per questa spazzola.

In occasione dell’uscita del Cinetic Big Ball ho una buona notizia per te se stai pensando di comprare l’aspirapolvere migliore, uno sconto del 30% per comprarla direttamente dallo shop Dyson.

Clicca il bottone giallo qui sotto e richiedi il coupon, puoi richiederlo fino al 30 luglio 2016. I tempi sono stretti ma lo sconto è ottimo, non lasciartelo scappare.

2 pensieri su “Recensione Dyson Cinetic Big Ball: l’aspirapolvere perfetta!”

  1. Buongiorno sono PAOLA, ho acquistato recentemente un aspirapolvere Dyson Musclehead dopo aver utilizzato per anni un altro aspirapolvere Dyson,ma non mi sento molto soddisfatta.La nuova tecnologia antirovesciamento la potenza del motore …tutto ottimo ma negli accessori in dotazione trovo molto poco maneggevole la spazzola di aspirazione:troppo attrito,dura da maneggiare, scomodamente unidirezionale,sensazione di graffiare il pavimento con un rumore di plastica che accompagna il movimento…diciamo che a fine pulizie il braccio indolenzito non è una soddisfazione considerato il prezzo d acquisto del prodotto!

    1. Buonasera Paola, io non ho avuto gli stessi problemi, anzi mi sono sempre trovata bene con le spazzole, soprattutto con la fluffy (la spazzola morbida a rullo) anche sul parquet. Hai preso in considerazione l’ipotesi di acquistare a parte un altro tipo di spazzola? E’ un peccato avere un ottimo aspirapolvere e non usarlo solo per questo motivo ma capisco che se hai il braccio indolenzito al termine delle pulizie è un problema…

Rispondi