Integratore per cani contro i parassiti

Ti piace quello che scrivo? Condividilo...

In questi giorni, in cui il mio cane anziano sta peggiorando continuamente in relazione all’ictus, praticamente penso sempre a lui, anche se quella che sta vivendo negli ultimi giorni non è vita e sono sicura che se potesse parlarmi di direbbe che non è quello che desidera, così mi trovo davanti ad una scelta molto molto difficile…

Ma tornando ai cani che stanno bene, oggi parlo di un integratore da preparare in casa e da aggiungere alla pappa per difenderli dai parassiti, in realtà se riuscite a farglielo mangiare va bene anche per i gatti, ma temo che sarà molto difficile 😀

Ingredienti:

– Lievito di birra in polvere

– Aglio secco in polvere

Sia aglio che lievito di birra apportano micronutrienti preziosi per la salute dei pet e rendono il sangue e l’odore (che noi non sentiamo, niente paura!) della cute sgradito agli insetti ematofagi (pulci, zecche, zanzare & c.).

Basta mescolare metà aglio in polvere e metà lievito di birra per creare un integratore che fa bene sempre.

Puoi aggiungerne un cucchiaio ogni 10 kg. peso, per cani più piccoli o gatti devi regolare le dosi, ad esempio 1/2 cucchiaio per 5 kg oppure un cucchiaino per cani e gatti tra i 2 e i 3 kg.

Seguimi anche su Facebook:

Prossimamente voglio parlare anche di ricette di pappa da fare da sé e di altri rimedi naturali contro i soliti parassiti, ma questa è un’altra storia…

5 pensieri su “Integratore per cani contro i parassiti”

  1. L’anno scorso abbiamo avuto lo stesso problema col nostro cane di ormai 13 anni… Adesso abbiamo solo 3 gatti, quindi penso proprio che proverò il tuo rimedio . Grazie! Pat

  2. Mi dispiace molto per il tuo canino .. sono certa che anche ora che non sta bene è felice di avere dei padroni come voi …un abbraccio e grazie della ricetta che proverò sicuramente anto

  3. Dispiace molto anche a me, è successo anche a noi qualche anno fa. Buon rimedio, grazie. Siccome sono in Africa per un anno e ci sono dei cani che vengono nel mio giardino (e io mi sto affezionando…) il post sulle pappette fai-da-te mi interesserebbe molto!
    Ciao, Matteo

Rispondi