Il mio ferragosto (com’è e come vorrei che fosse)…

Ti piace quello che scrivo? Condividilo...

Il mio ferragosto (com'è e come vorrei che fosse)...

Oggi è giorno di staffetta ed è anche Ferragosto, siamo in pochi perché la maggior parte di noi sono in vacanza, ma ci siamo con una riflessione su questo giorno così vacanziero e caotico.

Com’è il nostro ferragosto e come vorremmo farlo diventare se potessimo esprimere qualche desiderio?

Il mio è un classico ferragosto al mare come tutti gli anni, io avendo la fortuna di abitare in un paese con spiaggia e mare faccio un grande uso di staycation.

Quello che mi manca di più non è l’atmosfera da vacanza, ma la tranquillità di qualche giorno senza stress e senza bambini e famiglie urlanti intorno.

Se avessi la bacchetta magica vorrei ritagliarmi 2-3 giorni di assoluta tranquillità in un posto semideserto e, per una volta, senza bambini intorno, né miei né di altri, senza chiasso e senza richieste continue, la classica isola deserta o una baita solitaria in montagna poco importa…

Un briciolo di sano egoismo che a noi mamme manca sempre, ma per pochissimi giorni all’anno a cavallo con ferragosto ce lo meriteremmo e sarebbe meglio di un elettrizzante mese a Londra, almeno per me :mrgreen:

E il tuo ferragosto com’è?

Seguimi anche su Facebook:

Il giorno 15 di ogni mese parte la staffetta snodandosi tra tante opinioni ed idee diverse su temi di attualità, di svago e di utilità.

Segui l’elenco dei blog per trovare altre idee e altri blogger interessanti, commenta, dì la tua sul tema di questo mese e, se hai un blog, puoi entrare a far parte del gruppo dei partecipanti (info direttamente sulla pagina di facebook):

1. Casa Organizzata – www.casaorganizzata.com

2. Mamma Puzzle – www.mammapuzzle.blogspot.it

3. Ideamamma – www.ideamamma.it

4. Cristina – http://lastranagiungla.blogspot.it/

5. Desy e Giulia – www.letturealcontrario.com

6. Bodò. Mamme con il jolly – http://www.bbodo.it/tag/di-blog-in-blog/

7. Wondernonna – www.wondernonna.it

8. MaryClaire – http://www.maryclaire-perlecose.blogspot.it/

9. mamiS – http://ilgufoelacivetta.blogspot.it

10. Antonietta-Nido in Famiglia gnometti&fantasia – http://www.gnomettiefantasia.blogspot.it

11. Federicasole  – http://lamiadolcebambina.blogspot.it/search/label/staffetta%20di%20blog%20in%20blog

12. Mammamari – http://mammamari.it/

7 pensieri su “Il mio ferragosto (com’è e come vorrei che fosse)…”

  1. Magari non quest’anno, ma sono sicura che prima o poi arriverà il momento in cui quei due/tre giorni di tranquillità assoluta te li potrai godere e il silenzio sarà l’unica musica che ti andrà di sentire! a me è successo l’anno scorso, una giornata senza gnomi ( incinta di Adele, con Giovanni dai nonni e altri gnometti in vacanza). Non ho neanche acceso la radio, tv figuriamoci. Poche ore a volte bastano per ricaricarsi per settimane…

  2. Io invece, che di figli non ne ho, dedico questa giornata alla mia famiglia, organizzando colazione da me con papà e fratello, poi pranzo da mio papà. Spesso discutiamo, ma anche queste piccole cose “tengono insieme” la famiglia, e se non ci pensiamo noi donne, spesso gli uomini sono troppo PIGRI.

  3. Potrei aggiungere: senza figli e senza nipoti. Ma la mia nipotina compie gli anni proprio a Ferragosto! E in questi primi due anni della sua vita è sempre stata lontana. Il prossimo anno vorrei tanto poter fare festa con lei e con suo fratello.

  4. Per noi mamme ormai anche stare in spiaggia non è poi così rilassante fra seguire le attività dei bimbi e sopportare le urla dei vicini d’ombrellone diventa una piccola maratona, altro che relax;-) desiderio legittimo, non sai quanto mi piacerebbe rilassarmi un po’…..ma ancora per me le vacanze sono lontane!BACI!

Rispondi