Festa del papà: colazione con le focaccine dolci

Ti piace quello che scrivo? Condividilo...

Festa del papaà: colazione con le focaccine dolci

Con le stesse focaccine che ho spiegato ieri in Ricette veloci: focaccine con il pesto fresco, si può preparare una splendida (e buonissima) colazione per la festa del papà 😉

The o latte, a seconda dei gusti, un po’ di focaccine “vuote”, qualche ciotolina con miele, nutella e marmellata (meglio se fatta in casa), per farcirle sul momento, ed un bigliettino fatto dai bambini, possono rendere davvero speciale questa giornata a qualsiasi papà, anche il più burbero!

Le focaccine si preparano vuote come al solito e si farciscono (con uno strato sottile di crema dolce sul centro, dentro il bordo, esattamente come ho fatto per quelle con il pesto fresco) subito prima di addentarle, belle calde, appena sfornate.

Se vuoi avere tutto pronto:

1. compra un rotolo di pasta pronta per focaccia, oppure preparane una pallina domani sera e tienila in frigo

2. controlla di avere in casa miele, nutella e marmellata

Seguimi anche su Facebook:

3. oggi o domani pomeriggio, quando i bambini tornano da scuola, mettetevi a preparare un bigliettino o un regalino fatto a mano, alcuni esempio sono il disco orario colorato, il portapenne riciclato, il Notes “love you papi”

4. venerdì mattina alzatevi presto (tu e i bambini), preparate le focaccine, le ciotoline con le creme dolci, il vassoio della colazione con il regalino e svegliate papà con un bacio…

4 pensieri su “Festa del papà: colazione con le focaccine dolci”

  1. Ma nooooo, va là che ci vogliono proprio 10-12 minuti, anche se il forno non è caldissimo fa lo stesso, io le ho fatte ieri per colazione (noi usciamo alle 7,15 e ci svegliamo mezz’ora prima, quindi facciamo in frettissssssima) e ce l’abbiamo fatta velocissimamente, basta svegliarsi 15 minuti prima e si fa colazione addirittura con calma 😉

Rispondi