Profumare la casa? Carta aromatica d'eritrea

Mi sono resa conto che non ti ho mai raccontato cosa uso per profumare la casa quando ho ospiti oppure voglio avere un profumo speciale che mi circonda.

Avere un buon profumo in casa, che non dia fastidio e che non diventi troppo "invadente", è una piccola cosa che mi piace tanto e anni fa ho scoperto la Carta Aromatica di Eritrea.

E’ una specie di libricino fatto di una carta speciale, ogni foglio del libricino e diviso a sua volta in 3 strisce pretagliate, basta bruciare una striscia in un angolino che comincia a consumarsi nel giro di pochi secondi e diffonde nell’ambiente un profumo speziato ma molto delicato che elimina gli odori stagnanti e rimane sospeso nell’aria per ore senza dare fastidio, tra l’altro pare allontani anche le zanzare (io non ho potuto sperimentare la cosa perchè ho zanzariere a tutte le finestre e non ho mai zanzare in casa…).

E’ un’antica ricetta inventata nel 1927 da un farmacista piacentino e non contiene niente di chimico, solo (si fa per dire!) 35 tra oli essenziali, resine e balsami naturali provenienti da Eritrea e Somalia.

Puoi trovare ulteriori informazioni su www.cartaeritrea.com

Invece, ormai da molto tempo, faccio molta attenzione e non comprare né bruciare incensi di dubbia provenienza perché possono contenere sostanze chimiche dannose.

Seguimi anche su Facebook: