Ehilà è arrivato settembre!

Manca solo una settimana all’inizio delle scuole (qui in Liguria cominciano il 12 settembre) e quindi mettiamoci in moto.

Oggi ti racconto la mia ricetta originale per uno shampoo per cani deodorante e senza schiuma che si sciacqua in un baleno e lascia un bel profumo di pulito sui miei cagnolini, ma nessun profumo artificiale 😀

Semplicissimo e velocissimo ma efficace!

Ingredienti

– sapone di Marsiglia liquido per uso cosmetico (va benissimo quello di cui ho parlato in Recensione buoni prodotti: sapone liquido mani, viso, corpo con aloe e lavanda di Ecor)

– aceto di mele o aceto bianco

Seguimi anche su Facebook:

– acqua

– una bottiglia da un litro

Meglio se la bottiglia ha un beccuccio adatto a spruzzare soluzioni liquide (tanto per intenderci tipo quella del detersivo Vetril, quello classico) che si possa togliere e mettere.

Versa nella bottiglia 50 ml circa di sapone di Marsiglia liquido, aggiungi 400 ml di aceto (circa un bicchiere e mezzo) e poi tanta acqua quanto basta a riempire la bottiglia.

Bagna tutto il pelo del tuo cagnolino, spruzza la soluzione stando molto attenta a occhi, naso e orecchie, poi friziona dappertutto e sciacqua accuratamente.