FoodBlogger del Sabato: focaccine al latte di soia di Mamma Papera

Ti piace quello che scrivo? Condividilo...

Leggero ritardo per l’appuntamento con il “FoodBlogger del Sabato” (perché ieri che era sabato era anche il 15 del mese ed in uscita alle 9,00 c’era il post della staffetta di BLOG in BLOG).

Eccezionalmente di domenica eccomi a raccontarti una delle mie FoodBlogger preferite che è anche un’amica anche se siamo riuscite ad abbracciarci sono una volta dal vivo, lei è la dolcissima Mamma Papera.

Rimango spesso folgorata dalle sue ricette, e considerate che ha 4 figli in età varie dalla scuola materna alle superiori, non so dove trova il tempo per farle e fare le splendide foto, ma quella che mi è piaciuta di più negli ultimi tempi sono queste focaccine con latte di soia.

Non ho ancora avuto il tempo di riprodurle ma le foto mi fanno venire una fame…

Latte di soia e nella ricetta c’è anche il burro, quindi vegetariane ma che possono essere facilmente trasformate in vegane sostituendolo con margarina o burro di soia.

Mamma Papera usa il lievito di birra che può essere sostituito con pasta madre tenendo presente che devono essere variate le proporzioni della farina e i tempi di lievitazione.

Seguimi anche su Facebook:

Però sono facilissime, velocissime e il rosmarino le completa alla perfezione, mi sembra di sentire il profumo…

3 pensieri su “FoodBlogger del Sabato: focaccine al latte di soia di Mamma Papera”

Rispondi