Come eliminare dalla carrozzeria graffi e strisce nere con una miscela naturale

Ti piace quello che scrivo? Condividilo...

Qualche settimana fa ho scoperto sulla carrozzeria dell’auto nuova di mia mamma una striscia nera e qualche piccolo graffio leggero.

Carrozzeria intonsa, auto nuovissima e vernice metallizzata sono una miscela esplosiva.

Dopo i primi momenti di sconforto ho lasciato dimenticato per qualche giorno il problema presa dai tanti impegni lavorativi, ma al primo weekend disponibile mi sono messa a pensare ad una soluzione facile e naturale.

L’ho trovata grazie agli oli essenziali, si hai capito bene, che spesso mi risolvono i problemi di salute e bellezza ma non solo, infatti questa volta mi hanno aiutato anche per i danni della carrozzeria.

I graffi e le strisciate nere sono scomparse completamente grazie ad un olio essenziale che tengo sempre a casa, ora ti racconto come ho fatto.

Ingredienti

– acqua

– cotone idrofilo

Seguimi anche su Facebook:

– O.E. di Verbena

Ho bagnato il cotone e poi ho messo sopra qualche goccina di olio essenziale di Verbena e poi ho passato con attenzione sia sulle strisciate nere, finché non sono andate via, sia sui graffi leggerei della carrozzeria in senso rotatorio.

Dopo aver passato il cotone e aver eliminato i segni ho sciacquato abbondantemente con acqua e asciugato con uno straccio asciutto e ho risolto tutti i problemi, segni spariti.

L’olio essenziale di Verbena è simile (sia come profumazione che per alcune proprietà) a quelli di agrumi ma è più delicato ed è proprio la proprietà leggermente abrasiva che scioglie le righe nere e livella i graffi tanto quando una pasta abrasiva del supermercato e anche meglio, oltre a lasciare la macchina profumatissima :mrgreen:

Se hai di queste brutture anche sulla tua automobile prova, ma ricorda che vale solo per i graffi leggeri purtroppo, per quelli profondi ci vuole il carrozziere.

Come eliminare dalla carrozzeria graffi e strisce nere con una miscela naturale

Rispondi