Te lo ricordi il film di qualche anno a con Sara Jessica Parker (indimenticabile Rusty di Footloose e tanti altri film dopo…)?

Si intitola “Ma come fa a far tutto?” ed è quello in cui Sara è una 35enne che lavora tutto il giorno e in più gestisce la casa, due figli e un marito.

Ti riconosci? Io decisamente si.

Piano piano comincia a pensarci anche il resto del mondo a come riusciamo a far tutto noi e finalmente nascono nuovi servizi per aiutarci e per scegliere i collaboratori in modo semplice e veloce, ma senza rinunciare in nessun modo alla qualità del servizio e alla serietà.

E’ proprio su questo filone che nasce Yougenio, azienda che sono andata a vedere di persona alcune settimane fa.

La differenza principale tra Yougenio e i tanti servizi online per i servizi alla famiglia e alla persona, nati in questi ultimi anni, è che Yougenio non fa da tramite tra me e il collaboratore occasionale ma ha dei collaboratori propri ben selezionati e formati.

Seguimi anche su Facebook:

Dalla riparazione della tapparella, alle pulizie, fino ad arrivare al baby sitting e all’assistenza domiciliare, vuoi mettere affidare un servizio a qualcuno incrociato sul web ma di cui non sai nulla?

LEGGI ANCHE  Come pulire la moka senza alterare il gusto del caffè: il mio segreto

Sono andata a toccare con mano, nella sede di Zola Predosa, come vengono formati i Personal Yougenio (il personale dell’azienda si chiama così) e l’ho trovato un plus importantissimo perché prima di affidare un servizio a qualcuno la mia prima preoccupazione sono professionalità e fiducia.

Un esempio su tutti? Le babysitter di Yougenio seguono tutte il corso di disostruzione pediatrica.

In Yougenio non si vendono ore ma un servizio completo, sicuro e “chiavi in mano” con collaboratori fidati, così non ci dobbiamo preoccupare di niente, pensa che sollievo vuol dire quando hai già altre duemila cose a cui pensare ogni giorno.

Purtroppo nel corso degli anni ho preso un bel po’ di fregature, l’ultima in ordine di tempo è stato un servizio profumatamente pagato in anticipo e non terminato, con Yougenio non sarebbe successo.

Il mio compagno me lo dice sempre di rilassarmi, di cercare di staccare la spina per qualche ora, ma prima non avevo mai trovato un servizio che mi permettesse di farlo, uno stress infinito per riuscire ad incastrare tutti i pezzi, uno stress continuo che non finisce mai e lo so che mi capisci.

I servizi Yougenio si acquistano online come su un classico ecommerce, per ora è presente in 8 città (Bologna, Firenze, Milano, Roma, Torino, Padova, Verona e Vicenza) ma è in piena espansione!

LEGGI ANCHE  Organizziamoci con un calendario-planning mensile

Tu sei in una città in cui il servizio è già attivo? Ti piace l’idea?