Sulla ML di Casa Organizzata stiamo parlando di come organizzare e semplificare (almeno un pochino!) un trasloco, prima di tutto dovrete decidere se scegliere una ditta di traslochi oppure fare da soli, questi consigli qui di seguito sono validi in ogni caso:

1. se avete tempo, mentre imballate vi conviene eliminare subito le cose che non usate, fate un bel repulisti e mettete nelle scatole solo le cose davvero utili in modo da trovare subito quello che vi serve quando riaprirete i pacchi.

2. imballate i libri e le cose pesanti in scatole piccole, in modo che siano facili da spostare anche senza aiuto.

3. sulle scatole indicate il contenuto in modo sintetico ed anche la stanza di riferimento.

4. imballate molto accuratamente gli oggetti fragili utilizzando la plastica a bolle e/o asciugamani per riempire tutti gli spazi vuoti.

5. Preparate una borsa di emergenza con tutte le cose che vi saranno indispensabili quando sarà tutto imballato (vestiti per cambiarsi, lenzuola, asciugamani ecc.).

6. Se avete bimbi piccoli e/o animali accertatevi che, il giorno del trasloco vero e proprio, siano sistemati a casa della nonna o di qualche amico che già conoscono.

7. mentre inscatolate gli oggetti l’ideale è già pulirli così saranno pronti da rimettere a posto quando sarete nella casa nuova.

Seguimi anche su Facebook: