[articolo] Sconfiggere la muffa in modo naturale

Ti piace quello che scrivo? Condividilo...

foto di Sillar Ancora un articolo, questa volta fresco fresco perché è apparso oggi su aamterranuova a firma di Gabriele Bindi.

 

Si parla di muffa in casa, un tema molto importante e molto sentito perché l’alta concentrazione di spore può causare gravi disturbi a tutto l’organismo , in particolare, ai bambini, agli anziani ed alle persone allergiche.

 

Riporto solo un piccolo estratto ma merita davvero la lettura, oltre ad una introduzione, in cui spiega le possibili cause, riporta una serie di consigli pratici sia per limitare i danni sia per sanare e pulire la muffa già formata:

La muffa perseguita molti cittadini, inquilini o proprietari di case vecchie o case nuove. Un valore di umidità relativa superiore al 55% e un cattivo isolamento fanno in modo che l’aria umida condensi sulle pareti più fredde o alle finestre.

Ma lo stesso problema si verifica in presenza di un isolamento molto spinto, dove però non sono stati usati prodotti naturali.

Sconfiggere la muffa in modo naturale

Seguimi anche su Facebook:

2 pensieri su “[articolo] Sconfiggere la muffa in modo naturale”

  1. La qualità della salute della propria casa è essenziale per mantenere un buon livello di salute, soprattutto per bambini ed anziani. E’ una delle cose a cui tengo di più e trovo che ci sia poca informazione a riguardo. Si pensa, sbagliando, che sia più importante l’aria esterna che quella interna. Ciò non è vero. In particolare parlo anch’io della muffa in questo link http://www.respiraresano.com/2010/09/ti-e-mai-successo-di-entrare-in-una.html

Rispondi