Aceto: un prezioso alleato contro i cattivi odori!

Ti piace quello che scrivo? Condividilo...

aceto alleato contro i cattivi odori

Quante volte capita di dover togliere dei cattivi odori in casa?

 

A me capita spesso e quasi sempre il mio alleato è l’aceto di mele! Va bene qualsiasi aceto bianco ma trovo che l’aceto di mele abbia un odore leggermente più delicato, così uso quasi sempre quello.

 

Se hai dei panni da lavare e deodorare a fondo metti l’aceto bianco al posto dell’ammorbidente ed aggiungine un po’ anche nella vaschetta del detersivo.

 

Seguimi anche su Facebook:

Se devi lavare del vomito, sia sui pavimenti o superfici dure, sia su arredamenti tessili (ad esempio il divano o il materasso) togli il grosso dello sporco, lava e disinfetta e poi usa l’aceto per deodorare, direttamente o su uno straccio.

 

Se devi lavare feci umane o animali, anche in questo caso su superfici dure come i pavimenti, o su arredamenti tessili come letti e divani, togli tutto lo sporco e poi procedi come nel caso del vomito.

 

Mi fermo qui ma l’elenco potrebbe continuare ancora, ricordati che l’aceto è il jolly per togliere gli odori molesti, tieni sempre una bottiglia nell’armadietto dei detersivi, puoi comprarlo ad un prezzo molto basso nei discount 😉

3 pensieri su “Aceto: un prezioso alleato contro i cattivi odori!”

  1. Avete ragione, l’aceto è un ottimo alleato per le pulizie domestiche grazie ai suoi innumerevoli usi!

    pensatoperloro.blogspot.it
    genitorisidiventamanualepratico.blogspot.it

Rispondi