Indice Glicemico (IG): dieta, ricette, approfondimenti

Ti piace quello che scrivo? Condividilo...

Oggi voglio parlarti di un argomento che mi appassiona e mi sembra molto interessante per tutta la famiglia, l’Indice Glicemico e la relativa dieta.

Ho deciso di introdurlo sia qui sul blog che su Casa Organizzata LABS, a cadenza rigorosamente irregolare parlerò dell’IG, della relativa dieta e per chi è adatta, di ricette classiche modificate per avere un medio-basso Indice Glicemico e di approfondimenti sul tema.

Usare l’Indice Glicemico per mangiare meglio, per stare meglio e anche per dimagrire (o non ingrassare) è semplice e divertente, non è una dieta perchè non ci sono rinunce, al massimo delle sostituzioni assolutamente indolore.

Qui sul blog arriveranno essenzialmente alcune delle mie ricette originali, sul LABS si potrà discutere più nel dettaglio di tutti gli aspetti di questo tipo di “dieta” (ma la definirei più un’educazione alimentare) e io sarò a disposizione per domande e richieste specifiche, ed è proprio questo il bello della community del LABS, la possibilità di interagire con un feedback continuo.

Parlavo di sostituzioni indolore? Te lo dimostro prestissimo con la prima ricetta, scommetto che non crederai ai tuoi occhi :mrgreen:

2 pensieri su “Indice Glicemico (IG): dieta, ricette, approfondimenti”

Rispondi