Difendersi dalle zanzare senza veleni: App Anti Mosquito Sound

Ti piace quello che scrivo? Condividilo...

Io odio le zanzare e immagino che anche per te sia lo stesso.

Ma odio anche i veleni, per questo sono sempre alla ricerca di soluzioni intelligenti per evitare di essere punta ma senza scomodare repellenti tossici per il mio organismo (e quello dei miei figli).

Da qualche tempo sto sperimentando alcune soluzioni alternative che mi hanno stupito favorevolmente e di cui ti voglio parlare.

La prima è una semplice applicazione Android (ma che esiste molto simile anche per Apple anche se con una minore gamma di kHz) che si chiama Anti Mosquito Sound ed è gratis!

L’ho installata ormai più di un mese fa senza troppa convinzione.

L’ho provata in questo ultimo mesetto e devo dire che il risultato è stato più che buono, le punture sono arrivate soprattutto in quelle sere in cui mi sono dimenticata di azionarlo!

Seguimi anche su Facebook:

Il funzionamento è semplicissimo: basta installarlo e quando serve si attiva con il bottone azzurro gigante, scegliendo anche la gamma di ultrasuoni preferita (ce ne sono 5) non udibili dall’orecchio umano.

Io scelgo spesso i 16 o i 20 kHz e mi trovo molto bene, con frequenze più basse si sente comunque un piccolissimo suono (udibile comunque solo in perfetto silenzio dell’ambiente esterno) e quella da 22 kHz credo di non averla mai usata (ma la proverò presto 😀 ).

Una piccola utilità ideale soprattutto quando si cena o si staziona all’aperto, piccola ma utilissima e niente repellenti chimici, addio ai dannosissimi (e costosissimi!)Autan e simili.

2 pensieri su “Difendersi dalle zanzare senza veleni: App Anti Mosquito Sound”

  1. Ciao… una domanda per favore… oggi ho provato a installare questa app ma mi compaiono un sacco di pubblicità indesiderate sul telefono sullo schermo principale… succede anche a voi?!

Rispondi