Come fare lo zucchero a velo con il Cuisine Companion Moulinex

Ti piace quello che scrivo? Condividilo...

Come fare lo zucchero a velo con il Cuisine Companion MoulinexLo zucchero a velo comprato al supermercato ha un prezzo esorbitante, se in casa abbiamo robot multifunzione come il Cuisine Companion di Moulinex, o un macinacaffè, possiamo farlo partendo dallo zucchero semolato che per fortuna costa pochissimo!

Con il macinacaffè è facile, è l’elettrodomestico fatto apposta per polverizzare chicchi e granuli.

Con il Cuisine Companion si può fare in breve tempo una grossa quantità di zucchero a velo anche vanigliato, ma bisogna seguire qualche accorgimento in più per un risultato perfetto.

Prima di tutto bisogna tappare completamente il coperchietto mobile, io ho usato della pellicola da cucina e, come vedi in foto, ho schermato i fori con due rettangoli di pellicola trasparente.

Altrimenti la polvere di zucchero fa un nuvoletta fuori dal robot :mrgreen:

Poi si inserisce la lama da impasti (quella con la lama seghettata) e si versa nel boccale lo zucchero semolato da 200 grammi fino a 2 chili, se ne possono fare anche 2 chili per volta quindi se la tua necessità è avere tanto zucchero a velo è l’ideale e ti bastano solo 9 minuti d’orologio.

Come fare lo zucchero a velo con il Cuisine Companion Moulinex

Poi fai partire il CuCo in modalità manuale con velocità 12 per 3 minuti, al termine apri il coperchio grande, muovi lo zucchero bene dal fondo con la spatola, fai ripartire ancora a velocità 12 per altri 3 minuti e poi muovi ancora con la spatola, ripeti ancora velocità 12 per gli ultimi 3 minuti e poi lo zucchero a velo è pronto.

Seguimi anche su Facebook:

Se lo vuoi vanigliato puoi aggiungere un pezzettino di stecca di vaniglia nel boccale prima di frullare (un centimetro circa per ogni chilo di zucchero), oppure se non devi usare subito lo zucchero a velo puoi evitare di mettere la vaniglia nel boccale ma mettere poi 1-2 centimetri di stecca nel barattolo dove lo riponi e questo basterà a dargli il profumo e il gusto perfetto.

Io come vedi ne ho fatti solo 200 grammi questa volta.

Come fare lo zucchero a velo con il Cuisine Companion Moulinex

Rispondi