Recensione buoni prodotti: la spazzola per il viso Remington Reveal FC1000

Ti piace quello che scrivo? Condividilo...

Recensione buoni prodotti: la spazzola per il viso Remington Reveal FC100

Da poco più di un anno sto usando una spazzola per il viso ultra economica (quella venduta da Lidl ) e ne sono abbastanza soddisfatta ma negli ultimi tempi volevo provarne una più completa e avanzata.

In giro ci sono pareri contrastanti sulle spazzoline elettriche per la pulizia del viso, ovviamente ho letto di tutto di più compresa la recensione negativa di tutta la categoria fatta da Altroconsumo (se sei iscritta la puoi leggere qui) su cui non sono assolutamente d’accordo.

Altroconsumo ha fatto provare alcune spazzole (Clarisonic mia2, Philips VisaPure, Imetec bellissima face cleansing e Elle by Beurer) a 20 donne e poi ha valutato lo “skin gloss” (grado di lucidità della pelle) in qualche modo non specificato e ha decretato che questo benedetto “skin gloss” non è diverso tra chi ha usato la spazzolina e chi ha usato acqua e sapone e quindi questi prodotti sono inutili ed inquinanti (per le batterie). Da utilizzatrice non so come abbiano misurato il tutto ma quando uso la spazzolina il risultato è molto diverso rispetto al lavaggio normale e lo vedo ad occhio nudo e anche al tatto. Anche quando metto la crema la pelle la assorbe diversamente e la sento molto più idratata.

Io ho una pelle molto secca che mi da un sacco di problemi, con la spazzola ho praticamente risolto e finalmente la sento morbida.

Per quanto riguarda le batterie anch’io non consiglio quelle con le pile stilo, durano abbastanza ma comunque bisogna cambiarle e questo non fa bene né al portafoglio né all’ambiente,  ma quelle con la batteria ricaricabile al litio sono tutta un’altra cosa, la batteria dura per sempre e quindi se la scelta iniziale è quella giusta non c’è spreco di nessun tipo e neppure inquinamento, anzi se hai figlie femmine puoi lasciarla in eredità!

Dicevo che ho deciso di prendermene una nuova e regalare quella vecchia così mi sono messa alla ricerca di recensioni e informazioni su tutte quelle che ci sono in commercio per trovare la migliore con il prezzo più basso, 150-200 euro per la Clarisonic erano fuori discussione…

Ho studiato tantissimo caratteristiche, spazzoline in dotazione e spazzoline extra e la mia scelta finale è caduta sulla Remington Reveal FC1000 che ha un prezzo medio ma ottime caratteristiche, al pari di quelle più costose.

L’ho ricevuta qualche settimana fa, l’ho provata e ho capito di aver fatto la scelta giusta, sono decisamente contenta e ho pensato di farvi una video recensione perché online non ne ho trovate per questo modello misconosciuto.

Seguimi anche su Facebook:

La confezione comprende:

– il corpo della spazzolina

– la base di ricarica

– il filo di ricarica (separato dalla base)

– 3 spazzoline: massage, sensitive e normal

– una trousse impermeabile e spaziosa

La confezione NON comprende:

– spazzolina “exfoliating” (che deve essere acquistata a parte)

La caratteristica più importante di questo prodotto è che  ha la testina a doppia azione, fa sia la rotazione che la vibrazione, proprio come la costosissima clarisonic, con 3 velocità.

Intorno all’alloggiamento della spazzola ha delle lucine a led per migliorare la visibilità della pelle durante l’uso.

Dopo 60 secondi di utilizzo la spazzola si spegne e ogni 20 secondi fa una brevissima pausa per avvisare che è il momento di cambiare zona del viso: la pulizia deve dividere il viso in tre zone, la zona T (fronte e naso) e le due guance (che comprendono anche il mento).

Ovviamente si può usare anche sotto l’acqua e si può lavare senza problemi, in più ha la batteria ricaricabile al litio con la base di ricarica veloce, come quelle degli spazzolini da denti elettrici.

Con ogni ricarica si possono fare almeno 30 pulizie del viso, almeno è questo che indica l’azienda sulla confezione, io 30 utilizzi non li ho ancora fatti ma da quando è arrivata (già carica) non l’ho mai ricaricata e l’ho utilizzata spesso.

Insomma, il mio giudizio su questa spazzola per la pulizia del viso è decisamente positivo, non ha nulla da invidiare ai modelli più costosi quindi te la consiglio.

Se proprio devo fare un appunto negativo dico che è un peccato che non abbaino inserito nella confezione anche la quarta spazzolina in modo da offrire una dotazione completa.

Se vuoi vedere come funziona e sentirmi raccontare tutto dal vivo puoi guardare la video-recensione qui sotto, buona visione e se la provi fammi sapere cosa ne pensi nei commenti.

 

** Le opinioni espresse in questa rubrica sono assolutamente personali e del tutto scollegate da sponsorizzazioni o da accordi (economici o di altro tipo) con le ditte citate.

Rispondi