Compro spesso su Amazon, sono un’affezionata cliente da molti anni di qualsiasi genere di prodotti.

Per acquistare ricorro spesso ai buoni che riesco a racimolare online con un minimo di impegno di tempo e questo mi permette di risparmiare un bel po’ di soldini.

Se vuoi provare anche tu a guadagnare i buoni amazon, in genere in tagli dai 25 ai 50 euro cumulabili, ho pensato di fare un piccolo elenco dei metodi e dei servizi online che uso io, che ho testato personalmente e che ti posso consigliare.

Scegliere le piattaforme giuste è importante per non disperdere tempo inutilmente, purtroppo online c’è tanta fuffa, ma in questo elenco niente baggianate, solo sistemi che ti garantisco personalmente.

Ecco quali sono i miei preferiti, in ordine di “accaparramento”, cioè i primi due sono quelli con cui puoi ottenere più velocemente i buoni Amazon, quelli successivi sono un po’ più lenti ma sempre sicuri, partiamo:

1. Consiglia la carta/conto gratis Hype

Seguimi anche su Facebook:

Se non conosci ancora Hype ti racconto brevemente cos’è, è una carta/conto (con IBAN) gratuita che puoi usare online ma che ti arriva anche fisicamente per posta.

In pratica la puoi usare esattamente come una qualsiasi carta ricaricabile ma anche come un conto online su cui ricevere e fare bonifici perché appunto ha un IBAN proprio come se fosse un conto corrente. La differenza è che è completamente gratis e i soldi puoi metterli sopra o usarli per pagare sia virtualmente che in banca, con la tua carta HYPE puoi prelevare in Euro presso qualsiasi istituto bancario in Italia e in Europa, gratuitamente.

E non è finita qui: possono richiederla anche i minorenni dai 12 anni in su, c’è un sistema di cashback per gli acquisti e se non hai dietro la carta fisica puoi pagare anche tramite la app del cellulare, ecco tutte le caratteristiche della carta gratuita:

– Ricevi una carta contactless con IBAN

– Paghi ovunque con il tuo smartphone

– Controlli e pianifichi spese e risparmi

– Prelevi senza commissioni in tutto il mondo

– Guadagni cashback dagli acquisti

– Invii e ricevi bonifici gratis

Insomma una genialata che non ti costa niente e che ti regala 10 euro quando appena fai la prima ricarica (anche di pochi euro, non c’è limite) se ti iscrivi cliccando qui.

Dopo che ti sei iscritto/a puoi consigliarla agli amici (che te ne saranno grati!) è guadagnare un buono Amazon da 50 euro ogni 5 attivazioni dal tuo link affiliato.

2. Sondaggi con Yougov

Yougov è stata una scoperta recente, sono iscritta da poco più di un mese e ho già guadagnato il mio primo coupon Amazon!

E’ un sito di sondaggi molto molto semplice che paga con dei punti che quando arrivano a 3000 possono essere trasformati in un buono Amazon da 25 euro, se li si lascia sul sito e arrivano a 5000 possono essere trasformati in un buono Amazon da 50 euro e poi si ricomincia.

LEGGI ANCHE  Ebook molto interessanti: Il Botto!

Avevo già provato tantissimi siti di sondaggi ma questo è l’unico che in poco tempo mi ha permesso di ottenere davvero un ritorno come si deve.

Puoi decidere tu quanto spesso vuoi ricevere i sondaggi, per accelerare la raccolta dei punti o rallentare per non ricevere troppe email, in genere scegliendo di ricevere il più spesso possibile i sondaggi da compilare ne arrivano un al giorno o uno ogni due giorni, quindi niente di troppo aggressivo.

Ogni sondaggio può valere 25 punti se è molto rapido (3-5 minuti) o 50 punti se arriva al massimo a 10-15 minuti.

Come ti dicevo sono sondaggi molto molto semplici e in genere veloci, niente di impegnativo (come ho trovato in altri panel, che arrivavano anche a 30-40 minuti di tempo per ognuno e poi pagavano centesimi).

Ovviamente non si è obbligati a compilare i sondaggi, si accetta di volta in volta se farli oppure no.

Ogni tanto possono arrivare delle batterie di 10 sondaggi (mandati da compilare sempre uno ogni 1-2 giorni) che alla fine del grappolo, quando li hai compilati tutti ti danno altri punti extra, ad esempio adesso ne sto compilando 10 da 50 punti l’uno che alla fine mi regalano 200 punti extra.

Una cosa importante è che non fanno domande iniziali, facendoti perdere tempo, per poi buttarti fuori dal sondaggio (perché non rispecchi il profilo che cercavano) senza accreditarti nessun punto.

Questa è una delle cose che odio di più negli altri panel, ho poco tempo da perdere e se decido di farlo rispondendo alle domande esigo alla fine il pagamento nei punti che mi spettano.

Ogni sondaggio con Yougov lo porti sempre alla fine e ti accreditano i punti promessi.

Si possono saltare le domande nei sondaggi, quelle a cui non si vuole rispondere perché troppo personali possono SEMPRE essere saltate oppure c’è sempre una risposta “non saprei” o “preferisco non rispondere” e ci sono alcuni argomenti, tipo politica, preferenze sessuali, religione, ecc. che possono essere esclusi a priori dal proprio pannello admin, facendo così questo tipo di sondaggi non ti arriveranno neppure.

Dopo essersi iscritti (iscrizione scarna con pochi dati personali, anche questo è importante) c’è la possibilità di invitare gli amici e ricevere altri 200 punti per ogni amico che si iscrive e completa 5 sondaggi.

Se vuoi guadagnare subito buoni Amazon iscriviti a Yougov da questo link e vedrai che non dico bugie 🙂

3. Guadagna con LadyCashback 

Altra scoperta piuttosto recente è un sito dedicato a noi donne, cioè con maggiore presenza di giochini e shop (per il cashback) al femminile.

Anche in questo caso puoi guadagnare sia dagli acquisti online, sia da sondaggini e altri giochini che trovi direttamente sul sito.

C’è davvero un sacco di roba e bisogna prendersi un po’ di tempo per esplorare tutte le sezioni e le possibilità di guadagnare “CashCoins” che corrispondono allo stesso valore in euro e possono essere riscattati in molti modi, anche in buoni Amazon per lo stesso valore del tuo portafoglio.

LEGGI ANCHE  10 idee per usare l'aceto per le pulizie di casa

La cosa molto interessante è proprio questa, siccome i punti sono identici agli euro puoi calcolare facilmente tutto il valore che hai senza impossibili equazioni.

Dopo esserti iscritta/o puoi guadagnare invitando le amiche, tu ricevi 5 “CashCoins” (cioè 5 euro) per ogni iscritto + il 10% sui loro acquisti, chi si iscrive tramite il tuo link affiliato riceve 10 “CashCoins” (cioè 10 euro) di benvenuto, ottimo no?

Anche qui ottnere soldini veri è abbastanza veloce.

Se vuoi ricevere i tuoi primi 10 euro si LadyCashback iscriviti cliccando qui.

4. Completa le missioni su LOVBY

Altro sito che offre punti in cambio di piccole azioni sui social o acquisti è LOVBY, i punti si chiamano “lovies” e si possono convertire in buoni Amazon da 1 a 500 euro (1 euro di Amazon corrisponde a 125 lovies) oppure altri buoni di shop online come Decathlon, Feltrinelli, ecc. oppure in ricariche telefoniche.

Se compri tanto e hai tanti amici con cui condividere le missioni puoi fare tanti lovies ma è un sistema comunque molto più lento, secondo me, rispetto ai due precedenti.

Quando hai completato l’iscrizione puoi invitare amici ad iscriversi e sia tu che loro guadagnate 40 punti lovies ciascuno, se vuoi provare LOVBY e ottenere i  primi 40 punti iscriviti cliccando qui.

Ovviamente l’iscrizione è gratuita e senza impegno alcuno.

5. Sondaggi con Toluna

altro panel di sondaggi che permette di guadagnare i soliti punti per poi convertirli in vari premi e coupon, tra cui anche i coupon Amazon.

ci sono vari giochi, lotterie e sondaggi frequenti, non è male ma ha tre grossi lati negativi:

1. ad ogni sondaggio c’è il rischio di essere buttati fuori (senza accredito dei punti, neppure di una piccola parte) dopo poche domande.

2. tutti i sistemi alternativi per guadagnare punti (tipo concorsi e lotterie) ti fanno prima spendere punti con il miraggio della vincita, ma poi rarissimamente ti danno un ritorno.

3. i sondaggi sono lunghi e complessi, ci si perde un sacco di tempo a fronte di un ritorno basso.

Sto comunque testando la piattaforma e voglio vedere in quanto tempo posso guadagnare abbastanza punti per prendere buoni Amazon da 25 e 50 euro.

Con Toluna per riscattare un buono Amazon da 25 euro ci vogliono 100.000 punti e sono davvero tanti…

Il regalo più piccolo (una custodia impermeabile per smartphone) è da 14.000 punti.

Dopo esserti iscritto/a puoi invitare gli amici e guadagnare 500 punti per ogni iscrizione, con un limite di 10 amici al mese.

Se vuoi provare Toluna iscriviti cliccando qui.