Musica, film, serie TV, ebook e altre cose gratis per passare il tempo a casa

Ci risiamo, di nuovo tutti chiusi in casa, ed ecco un elenco di cose gratis (almeno temporaneamente) per passare il tempo a casa, senza farsi prendere dallo sconforto.

Per fortuna ci sono vari siti che ci possono aiutare a trovare cose interessanti da fare e da vedere online.

Libri di carta

Se in casa hai libri cartacei il mio primo consiglio è di metterti a riordinarli e a leggerli o ri-leggerli, se ne trovi che non ti servono più puoi organizzare un angolo di book-sharing nel tuo condominio.

I libri secondo me non vanno MAI buttati ma sempre riciclati e donati, quindi prendi quelli che non ti servono più e fatti venire delle idee per non doverli portare al bidone della carta.

Ebook

Oltre ai libri tradizionali ci sono gli ebook, sia in pdf che in formati adatti per la videolettura vera e propria.

Ovviamente non può mancare Amazon Kindle in questo elenco, per chi si iscrive per la prima volta ci sono 30 giorni gratis per Amazon Kindle Unlimited che ti consente di leggere illimitatamente, scegliendo tra più di 1 milione di titoli.

Seguimi anche su Facebook:

Alla fine dei 30 giorni ti costerà 9,99 euro al mese, ma puoi interrompere l’abbonamento quando vuoi,  anche poco dopo aver sottoscritto il periodo di prova, quest’ultimo resterà valido per i 30 giorni e poi scadrà naturalmente, senza addebitarti nulla.

kindleunlimited2

Per altri ebook gratis ti lascio alcuni link qui sotto:

LiberLiber, ebook gratis, liberi da diritti d’autore

BookRepublic, qui trovi la sezione degli ebook gratis

IBS, qui trovi la sezione di ebook in omaggio

Mondadori Store, clicca qui per la sezione di ebook italiani gratis

Amazon Kindle, qui trovi gli ebook gratis, senza iscrizione

LaFeltrinelli, clicca qui per gli ebook gratis

Film e serie TV

Anche per film e serie TV il primo suggerimento è di iscriverti ad Amazon Prime Video per i 30 giorni gratis

LEGGI ANCHE  Ebook Dimagrire Pensando, la recensione!

Amazon-Prime-Video-001

Per altri film e serie TV gratis ti lascio alcuni link qui sotto:

Rakuten TV, ha una selezione di film gratuiti che cambiano mensilmente

Netflix, ha questa pagina di serie TV gratis

RaiPlay, serie, film e programmi TV gratis in streaming

MediasetPlay, serie, film, programmi e documentari gratis

Discovery+, programmi e reality gratis

Paramount Network, serie e film gratis

Musica

La musica mi rasserena, anche quando tutto va storto, anche quando ho paura per la pandemia o per altre cose, se non ci fosse la musica la vita sarebbe molto peggiore.

Online si trovano tante radio, ma ancora una volta Amazon ci viene in soccorso con i primi 30 giorni gratis di Amazon Music Unlimited per ascoltare la musica che preferiamo senza limiti.

Attraverso questo servizio posso cercare qualsiasi brano, vecchio o nuovo, tra i 70 milioni di brani che contiene.

Come sempre i primi 30 giorni gratis, ma puoi sospendere l’abbonamento in qualsiasi momento, usufruirai ugualmente dei primi 30 giorni free.

Se invece decidi di mantenere l’abbonamento dopo il periodo promozionale, si rinnova automaticamente (finché non lo sospendi) a 9,99 euro al mese.

Amazon-Music-Unlimited-Gratis-per-30-giorni-

Giochi e concorsi

Di giochi e concorsi online c’è l’imbarazzo della scelta, ti segnalo alcuni di quelli che faccio io, sono divertenti e semplici, sono ovviamente gratis, ma si possono vincere cose carine, più o meno costose.

Sisal, il famosissimo servizio di lotterie, giochi e scommesse ha recentemente lanciato un portale del tutto gratuito dedicato al calcio.

Ci si iscrive facilmente e si può giocare ogni giorno, ovviamente in modo del tutto GRATUITO, e si possono vincere varie categorie di premi, sia ad estrazione che con altre modalità.

E’ una sorta di fantacalcio, ma molto più semplice, in fatti mi diverto a giocare anch’io che di calcio non capisco nulla Smile

Si gioca completamente online sul portale www.sisalfunclub.it e se dopo l’iscrizione vai a questo link => www.sisalfunclub.it/#!/referals e inserisci il mio codice invito r-6528

SisalFunClub-2

e ricorda di inserire il mio codice invito (che vedi qui sotto) per guadagnare altri 10 punti per giocare di più e vincere giocatori, accessori per lo stadio, e stelle d’oro per i premi immediati.

LEGGI ANCHE  Contest culinario a premio: semplicità volontaria

sisalfunclub codice invito

Altri concorsi gratuiti (senza acquisto) a cui puoi partecipare:

Blistex Gioca&Vinci, si vincono kit di prodotti Blistex

Vinci e parti con Costa, si vince una crociera al giorno

Quiz Opel Mokka-e, si vincono monopattini elettrici

Sondaggi

Per me i sondaggi ormai sono solo ed esclusivamente su Yougov, paga in punti che si trasformano in buoni Amazon, ma soprattutto TUTTI i sondaggi vengono pagati con 25 o 50 punti.

Nessun sondaggio ti butta fuori dopo aver risposto ad alcune domande, come spesso succede con altri panel.

Prima di scoprire Yougov avevo smesso di partecipare ai panel di sondaggi proprio per questo motivo, dopo aver risposto ad alcune domande mi buttavano fuori sena ricompensa, così sprecavo solo tempo!

Se vuoi guadagnare subito buoni Amazon iscriviti a Yougov da questo link e vedrai che non dico bugie

come-guadagnare-buoni-Amazon-yougov

Test

I test sulla personalità sono divertenti, ogni tanto ne faccio e mi diverto a leggere i risultati, un po’ come facevo da bambina/ragazza con quelli pubblicati dalle riviste negli anni ‘80.

A quel tempo c’erano persino interi libri tutti dedicati ai test di personalità, qualcuno lo conservo ancora…

Adesso è più facile e divertente farli online, ma ce ne sono di ben fatti e altri molto meno.

Tra quelli che preferisco ci sono quelli di Al Femminile che trovi cliccando qui, ce ne sono un sacco, sono veloci e divertenti e i diverto un sacco a scoprire cosa mi esce fuori da: che scarpa sei in base al tuo carattere? Oppure dal Test sulla personalità: quale grande donna della storia sei?

tet di personalità su AlFemminile

Ho fatto una bella carrellata di risorse, ma sicuramente ce ne sono molte altre, se ne conosci alcune interessanti che non trovi nella mia lista, segnalamele nei commenti, così chi passa di qui può trovarle ed usufruirne Smile