piattaforma professionale di fatturazione elettronica per forfettari - gratis per sempre

Quando trovo un servizio valido e magari anche gratuito te ne parlo sempre qui sul blog, era capitato con il servizio per fare fax gratis direttamente online, con quello per fare lo SPID completamente gratis e online, e con molti altri.

Se vuoi vedere tutti i servizi gratuiti che ho segnalato in passato puoi cliccare qui, ovviamente non ho finito e tanti altri te ne segnalerò in futuro, ma oggi mi dedico all’obbligo di fatturazione elettronica anche per contribuenti forfettari, obbligo che parte proprio in questi giorni.

Esiste una piattaforma gratuita dell’Agenzia delle Entrate, non costa nulla ma le funzionalità sono basiche e sappiamo bene tutti che i siti della Pubblica Amministrazione spesso non brillano per attenzione all’utente che deve fruire del servizio.

Ci sono anche app e software privati  che sono gratuiti per un periodo variabile tra i 30 giorni e i 6 mesi, ma tutti quelli che ho trovato dal 2023 diventano a pagamento, costo che va a sommarsi ai già tanti costi di chi ha una micro-attività forfettaria.

Ho scandagliato la rete e alla fine ho trovato un servizio che ha funzionalità avanzate, perchè è user friendly, pensato e studiato proprio per noi piccole partite iva (e non nell’ottica dei funzionari del Ministero) e per chi si iscrive nei primi mesi di lancio è GRATIS PER SEMPRE.

LEGGI ANCHE  Come fare fax online gratis da casa

Si chiama YUXME FORFETTARIO FACILE LIGHT e lo puoi provare senza nessun vincolo di nessun tipo, soprattutto economico, cliccando qui.

Seguimi anche su Facebook:

Dai un’occhiata dentro al software e dimmi come ti sembra, io ne sono entusiasta, è semplice da capire e fa tutto quello che serve, ma anche di più.

Personalmente non sono ancora nella fascia con l’obbligo da questi giorni, ma mi sto convertendo pian piano per arrivare preparata al 1° gennaio, data in cui probabilmente tutte le partite iva saranno obbligate a fare la fatturazione elettronica.

Ti aspetto nei commenti per dirmi le tue impressioni e buon lavoro a tutti Smile