come nutrire i talloni screpolati

Se hai il problema dei talloni che si screpolano e formano quelle antiestetiche crepe e indurimenti della pelle seguimi, ho il rimedio giusto per fare in casa un trattamento di bellezza, come una vera e propria SPA, tutta dedicata ai nostri piedini e a questa parte in particolare.Le fessurazioni dei talloni sono brutte da vedere, ma il problema più grande è che possono evolvere in vere e proprie ragadi dolorose e aggredibili da funghi e batteri, quindi bisogna curarle prima che degenerino.

Per riuscirci bastano pochi ingredienti naturali e una crema adatta per fare un trattamento che risolverà il problema in modo definitivo, dovrai ripeterlo da una a 4 volte al mese (a seconda delle tue esigenze) per mantenere i talloni sempre lisci e perfetti.

Ecco quello che ti serve:

– sale marino integrale

– olio essenziale di eucalipto

– lima per piedi

– crema o burro a base di urea

Seguimi anche su Facebook:

– calzini fantasmini

Questo trattamento è bene farlo alla sera, prima di andare a dormire, in modo poi da lasciar lavorare la crema a base di urea per tutta la notte.

Prima di tutto fai un pediluvio con 4 litri di acqua caldo-tiepida in cui avrai sciolto 3 cucchiai di sale marino integrale (va benissimo quello per uso culinario).

LEGGI ANCHE  Olio extravergine d’oliva per salute e bellezza di mamme, bimbi e papà

Prima di sciogliere il sale puoi imbibirlo con 1 goccia di olio essenziale di eucalipto che è disinfettante e deodorante, fai assorbire bene l’olio e solo dopo sciogli il sale nell’acqua.

Lascia i piedi in ammollo per 10-15 minuti in modo che la pelle si ammorbidisca bene.

Asciuga la pelle con cura e poi gratta bene le parti callose e screpolate con la lima poi stendi uno strato di crema a base di urea e metti i calzini.

Vai a dormire e al mattino dopo potrai ammirare il risultato.

Se necessario puoi ripetere per 2-3 sere di fila la prima volta che fai il trattamento, in caso di screpolature e crepe importanti può essere necessario un trattamento più strong, ma vedrai che con un costo zero o quasi puoi risolvere.

Se non sai dove acquistare i prodotti che ti servono, la lima per piedi e la crema a base di urea, puoi trovarli anche su Amazon con consegna in un giorno, qui sotto ti metto l’occorrente selezionato da me con il miglior rapporto qualità-prezzo.

Adesso non ti resta che provare e poi dirmi come va.

Sono sicura che avrai risolto il problema in breve tempo e con un  minimo di costanza per ripetere il trattamento di bellezza poche volte al mese.

come nutrire i talloni screpolati trattamento di bellezza fai da te

LEGGI ANCHE  Guest Post: come migliorare i capelli (II parte)