Rimedio naturale per ammorbidire le cuticole

Che tu decida di tenere le unghie corte, oppure lunghe, oppure con la ricostruzione in gel o acrygel, le cuticole secche, opache e poco curate possono rovinare tutto.

Io non ho mai avuto delle belle unghie, con il fatto che i miei pollici hanno una piccola malformazione, la brachidattilia (cioè l’ultima falange è più corta e larga del normale) non le ho mai curate, ma da qualche tempo sto tentando di migliorare.

Sto facendo crescere le unghie piano piano e ho pensato che forse farò la ricostruzione, ci sto ancora pensando ma intanto sto attenta a non rovinarle più e a curare la pelle delle mani e le cuticole al meglio con rimedi naturali.

Per fortuna c’è un prodotto meraviglioso (che ho sempre in casa) che  perfetto per le cuticole, le ammorbidisce e le nutre rendendo molto più semplice spingerle indietro senza rischiare di farsi male o di tagliarle troppo, e intanto nutre anche le unghie.

L’uso di questo rimedio è facile ed economico e puoi renderlo parte della routine settimanale di cura delle unghie, non richiede più di 10 minuti e già dalla prima volta vedrai la differenza.

Usa l’olio di cocco

Seguimi anche su Facebook:

L’olio di cocco è uno degli ingredienti più efficaci per affrontare i problemi legati alla pelle, alle unghie e ai capelli.

LEGGI ANCHE  Autoproduzione bellezza: video tutorial per fare uno scrub per il viso con caffè e miele

È un emolliente naturale e viene assorbito rapidamente.

Aiuta a rafforzare i tessuti delle cuticole e delle unghie e idrata le cuticole e il letto ungueale.

L’olio di cocco puoi trovarlo in erboristeria o nei negozi di prodotti bio e naturali, oppure su Amazon cliccando qui.

Io ho preso questo barattolo che vedi qui sotto, lo tengo in frigo e  mi dura tantissimo.

olio di cocco biologico vergine spremuto a fredo

Come usarlo?

Metti due gocce di olio di cocco su ciascuna unghia e strofina delicatamente sulle cuticole e sul letto ungueale.

Dopo averlo applicato su tutte le unghie, indossa i guanti e lascia che l’olio di cocco faccia la sua magia sulle unghie per 10 minuti.

Togli i guanti e spingi brevemente indietro le cuticole, poi elimina l’olio in eccesso se presente.

Segui questa routine una volta alla settimana per unghie sane e lucenti e cuticole perfette e curate.

Se soffri di micosi ungueale puoi aggiungere al barattolino dell’olio di cocco 1-2 gocce di olio essenziale di tea tree, in questo modo il trattamento per nutrire unghie e cuticole diventa anche un rimedio per allontanare la micosi e non interferisce con eventuali cure tradizionali prescritte dal medico, le potenzia e puoi aumentare la frequenza anche a una volta al giorno.

Puoi usare l’olio di cocco anche per la pedicure.

il migliore rimedio naturale per curare e ammorbidire le cuticole

LEGGI ANCHE  Ricetta Shampoo fai da te tutto naturale e veloce