calcolare le calorie online

Per l’articolo Niente Nutella, ricetta del cioccomiele o miele al cioccolato, ho voluto confrontare le calorie del cioccomiele (appunto) con quelle della Nutella Ferrero e mi sono imbattuta in un sito utilissimo per chi vuole avere sempre a portata di mano i valori calorici di alimenti e bevande e ve lo segnalo molto volentieri: www.calorie.it.

 

E’ molto semplice e questa è la sua forza, essenzialmente è formato da un motore di ricerca in stile “google”, è sufficiente digitare il nome dell’alimento, o una parte di esso, per vederlo apparire con le calorie relative a 100 gr. o ad una porzione media ed è possibile digitare la quantità precisa di cui si vuole calcolare le calorie precise, che appaiono belle pronte senza bisogno di fare calcoli astrusi sulla calcolatrice del pc 😉

 

Nel motore di ricerca c’è di tutto, anche tutti (o quasi) i prodotti pronti in commercio, come la Nutella Ferrero, le merendine dei bambini, i biscotti di tutte le marche più o meno famose, i gelati, l’Estathe nei vari tipi, ecc. ecc.

 

database degli alimenti Se oltre alle calorie hai bisogno di sapere nel dettaglio tutti i valori nutrizionali degli alimenti c’è un altro sito molto utile www.cibo360.it, che ha un database degli alimenti ricchissimo di informazioni!

LEGGI ANCHE  Dimagrire Pensando, dopo Zen To Done un nuovo ebook
Seguimi anche su Facebook:

 

Utilissimi sia per le diete dimagranti che per quelle curative!