Estate: tempo di dieta, come calcolare le calorie online

Ti piace quello che scrivo? Condividilo...

calcolare le calorie online

Per l’articolo Niente Nutella, ricetta del cioccomiele o miele al cioccolato, ho voluto confrontare le calorie del cioccomiele (appunto) con quelle della Nutella Ferrero e mi sono imbattuta in un sito utilissimo per chi vuole avere sempre a portata di mano i valori calorici di alimenti e bevande e ve lo segnalo molto volentieri: www.calorie.it.

 

E’ molto semplice e questa è la sua forza, essenzialmente è formato da un motore di ricerca in stile “google”, è sufficiente digitare il nome dell’alimento, o una parte di esso, per vederlo apparire con le calorie relative a 100 gr. o ad una porzione media ed è possibile digitare la quantità precisa di cui si vuole calcolare le calorie precise, che appaiono belle pronte senza bisogno di fare calcoli astrusi sulla calcolatrice del pc 😉

 

Nel motore di ricerca c’è di tutto, anche tutti (o quasi) i prodotti pronti in commercio, come la Nutella Ferrero, le merendine dei bambini, i biscotti di tutte le marche più o meno famose, i gelati, l’Estathe nei vari tipi, ecc. ecc.

 

database degli alimenti Se oltre alle calorie hai bisogno di sapere nel dettaglio tutti i valori nutrizionali degli alimenti c’è un altro sito molto utile www.cibo360.it, che ha un database degli alimenti ricchissimo di informazioni!

Seguimi anche su Facebook:

 

Utilissimi sia per le diete dimagranti che per quelle curative!

Un pensiero su “Estate: tempo di dieta, come calcolare le calorie online”

Rispondi