5 nuovi romanzi da leggere quest’estate

L’estate è in arrivo ed è un momento perfetto per comprare nuovi romanzi da leggere sia in città che in vacanza.

Non so se preferisci la carta da sfogliare o gli ebook da stipare in un reader, in entrambi i casi ho preparato una piccola selezione con 6 romanzi appena usciti che fanno evadere dalla vita di tutti i giorni.

Per me i libri sono una passione fina da piccolissima e preferisco la carta, ma da buona accumulatrice compulsiva non disdegno neppure i libri digitali!

Chi accumula libri accumula desideri; e chi ha molti desideri è molto giovane, anche a ottant’anni. Ugo Ojetti

Ma crepi l’avarizia compro anche accessori per i miei amati libri: segnalibri, borse porta romanzo, ex libris…

Tutti i romanzi del mio elenco sono appena usciti, tra gennaio e giugno 2024, difficilmente ne troverai che hai già letto, tutti sono qui per farti evadere, ho accuratamente selezionato generi vari e sono tutti super belli, appassionanti e divertenti ma non nel senso comico del termine, o almeno non sempre Smile

Seguimi anche su Facebook:

Ora cosa ne dici, andiamo a vedere cosa ti consiglio?

1. Mrs. Quinn diventa famosa

sottotitolo “ogni vita ha un ingrediente segreto” di Olivia Ford

LINK DI AFFILIAZIONE AD AMAZON: Mrs. Quinn diventa famosa

Jenny ha 77 anni, Bernard 83. Non hanno figli, ma hanno una “famiglia” che è loro vicina. Jenny cucina, ma c’è sempre stato qualcosa che mancava nella sua vita, qualcosa di cui non ha mai parlato a Bernard e quindi sente il bisogno di uscire e provare qualcosa per se stessa.

“A volte è facile sentirsi lasciati indietro alla mia età, come se il mondo avesse un futuro e per te non ci fosse posto… Ma spero di scoprire che c’è ancora un significato e un’avventura da trovare.”

Libri come questo mi rendono felice, perché questa è una storia affascinante, profonda e sentita sull’amore, sulla perdita, sul lasciar andare e sulle relazioni, con un paio di ricette meravigliose.

Editore Corbaccio

Formato Brossura

Pubblicato il 28/05/2024

Pagine 372

Prezzo 18,90 euro

2. Gli aghi d’oro

di Michael McDowell

LINK DI AFFILIAZIONE AD AMAZON: Gli aghi d’oro

A metà tra un thriller storico e un horror gotico, ogni nuovo arrivo in italiano di Michael McDowell è una lettura meravigliosa.

LEGGI ANCHE  10 rimedi contro le gambe gonfie per il caldo estivo

Dopo la saga di Blackwater, decisamente più verso l’horror, qui siamo più nella storia, ambientato nel famigerato Triangolo Nero della New York del 1880, dove la criminalità dilaga, ogni vizio ha un prezzo e quasi sempre la legge può essere comprata.

McDowell cattura il periodo di tempo con precisione storica. Le sue descrizioni della vita nel Triangolo Nero… La povertà, la disperazione e l’orrore della semplice esistenza lasciano impronte fuligginose sul cuore e proiettano lunghe ombre nei sogni, mentre intreccia la sua storia di malvagità puramente umana scatenata da una crociata politica che va terribilmente storta.

L’ho divorato!

Editore Neri Pozza

Formato Brossura

Pubblicato il 16/01/2024

Pagine 560

Prezzo 14,90 euro

3. Tutto il bello che ci aspetta

di Lorenza Gentile

LINK DI AFFILIAZIONE AD AMAZON: Tutto il bello che ci aspetta

Un paesino bianco nel cuore della Puglia.
Una trentenne, Selene, convinta di non combinarne una giusta.
Uno spericolato viaggio verso il bello della vita.

Passati i trent’anni, Selene non ha ancora capito dove ha sbagliato.

È stata l’ultima delle sue azioni impulsive, aprire un ristorante che ora è sull’orlo del fallimento, oppure è successo quindici anni fa, quando ha preso la sua prima decisione da adulta? È lì che sono rimaste impigliate le sue aspirazioni?

Per scoprirlo, una notte d’estate fugge da Milano verso il paesino nel cuore della Puglia dove è cresciuta.
La valle è sempre uguale, punteggiata di ulivi e di trulli, con il mare che orla l’orizzonte. Peccato che, appena prima di arrivare a destinazione, il motore della macchina fonda e da lì niente va più per il verso giusto.
Eppure, a volte sono proprio gli imprevisti a cambiarci la vita per il meglio…

Editore Feltrinelli

Formato Brossura

Pubblicato il 04/06/2024

Pagine 320

Prezzo 19,000 euro

4. Eruption

Il grande romanzo incompiuto di Michael Crichton terminato da James Patterson.

LINK DI AFFILIAZIONE AD AMAZON: Eruption

Sei un fan delle storie di disastri naturali da batticuore e che ti lasciano senza fiato?

Se è così, devi dare un’occhiata a questo libro! Ha tutto ciò che potresti desiderare da un thriller vulcanico.

Immagina un vulcano sul punto di esplodere, con il potere di scatenare il peggior disastro mai visto. Dal momento in cui inizierai a leggere, ne rimarrai affascinato. La tensione cresce ad ogni pagina mentre i personaggi affrontano scelte impossibili e corrono contro il tempo. Ti ritroverai a fare il tifo per loro, sperando che prendano le decisioni giuste per sopravvivere al disastro imminente.

“Eruption” è una lettura avvincente che ti tiene con il fiato sospeso dall’inizio alla fine. Se ami le storie sui disastri naturali questo libro è assolutamente da leggere!

LEGGI ANCHE  Cucina: come proteggere il cibo dal caldo estivo

Editore Longanesi

Formato Rilegato

Pubblicato il 04/06/2024

Pagine 416

Prezzo 22,00 euro

5. Dieci cose che ho imparato da Jessica Fletcher

sottotitolo “un giallo più o meno” di Alice Guerra

LINK DI AFFILIAZIONE AD AMAZON: Dieci cose che ho imparato da Jessica Fletcher

Il sottotitolo ti da un grosso indizio, questo è un libro giallo ma anche un libro divertente nel senso più classico del termine.

Luigino, novantenne di Mestre che vive in compagnia delle sue galline, una mattina sparisce senza lasciare traccia. Un riluttante commissario siciliano, che odia il Veneto e sogna il trasferimento, sarà costretto a farsi carico delle indagini, ma la vera investigatrice – caparbia e inarrestabile come la sua mentore Jessica Fletcher – sarà una ragazza che si autoproclama “l’influencer di Mestre” e che non smette di ficcare il naso al bar, alle poste, al gingerino pomeridiano delle amiche della zia e, soprattutto, all’interno della casa di Luigino.
Guidata dai principi e dagli insegnamenti della sua adoratissima Signora in giallo, della quale non perde una puntata, Alice inizia a scoprire qualcosa di più sulla vita e sul mondo di Luigino.
Tra colazioni al bar per carpire informazioni ai “vecioti” di Mestre, goffi pedinamenti e scelte coraggiose, Alice ci racconta anche un po’ di sé.
Una storia appassionante, ironica e potenzialmente verissima, che ci invita a ricordare che “non è mai troppo tardi per fare ciò che ci rende felici”, nemmeno se abbiamo novant’anni e siamo più di là che di qua”.

C’è un po’ del Barlume e un po’ della Fletcher in salsa veneta in questo romanzo leggero e godibilissimo.

Editore Rizzoli

Formato Brossura

Pubblicato il 30/04/2024

Pagine 288

Prezzo 17,50 euro

6. Il suo odore dopo la pioggia

sottotitolo “Io e Ubac, dieci anni d’amore” di Cédric Sapin-Defour

LINK DI AFFILIAZIONE AMAZON: Il suo odore dopo la pioggia

Se la tua passione sono i cani questo è un libro che ti farà commuovere ed è perfetto per te, se invece non capisci perché le persone sono “fissate” con i cani niente panico perché questo è il libro perfetto anche per te, così potrai capire cosa ci troviamo di tanto bello nei cani e negli animali in genere!

Editore Salani

Formato Brossura

Pubblicato il 19/03/2024

Pagine 256

Prezzo 16,00 euro

6 nuovi romanzi belli da leggere quest'estate-001