Recensione buoni prodotti: contro la tosse lo sciroppo di lumache + Tymus

Ti piace quello che scrivo? Condividilo...

400307109716

Eccomi qui con una nuova puntata della serie “recensione buoni prodotti” e visto che siamo proprio nella stagione dei malanni voglio parlarti di uno sciroppo completamente naturale che riesce a risolvermi un bel po’ di problemi con la tosse sia dei piccoli che dei grandi.

 

Gli sciroppi “medicinali” sono un insieme di sostanze chimiche molto poco rassicuranti, soprattutto per i bambini, ed inoltre fanno davvero poco effetto, soprattutto in caso di tosse secca.

 

Lo sciroppo di lumache dall’antica ricetta delle Alpi Bavaresi con l’aggiunta di estratto di timo risolve entrambi questi problemi in un colpo solo, è naturale e funziona davvero, ed il gusto è abbastanza buono e dolce, i miei bambini non fanno storie per prenderlo, anzi quando hanno la tosse me lo chiedono loro, meglio di così proprio non si può pretendere 😉

 

Si trova in farmacia (se non ce l’hanno potete farvelo ordinare) con un costo di 14,50 euro circa.

Seguimi anche su Facebook:

 

100 ml di sciroppo contengono: Saccarosio, Estratto di lumache 5.15 mg, Estratto fluido Timo 2.60 mg, Ptassio sorbato.

 

C’è anche un’altra versione di sciroppo di lumache, prodotto da un’altra ditta, senza aggiunta di estratto di timo e con un gusto di lampone, ma alla mia prova pratica l’effetto contro la tosse è molto molto inferiore.

3 pensieri su “Recensione buoni prodotti: contro la tosse lo sciroppo di lumache + Tymus”

  1. eliflu sciroppo di lumache contiene conservante tossico sodio benzoato ( E210 ??) ma è possibile in un prodotto naturale ?? ma sarà veramente dannoso ?? me ne sono accorta dopo aver finito una confezione 🙁

Rispondi