Recensione buoni prodotti: Assorbenti in cotone Coop

Ti piace quello che scrivo? Condividilo...

Recensione buoni prodotti: Assorbenti in cotone Coop Se non ti sei ancora convertita agli assorbenti lavabili o alla Mooncup, ecco un prodotto che ho scoperto quasi per caso e che ho trovato davvero ottimo! Purtroppo non limitano l’inquinamento del pianeta, ma almeno limitano il contatto con sostanze sintetiche nel periodo del ciclo.

Io ho provato il tipo “ultra con ali” ma ci sono anche senza ali e per ogni esigenza di flusso, non sono completamente naturali ma hanno il cuore assorbente e il filtrante esterno in puro cotone 100% e quello che mi ha colpito di più è la sensazione di non stare in contatto con della “plastica” come mi succede con molte altre marche famose, sembra proprio di avere il semplice slip in puro cotone morbido morbido e nient’altro, sono sottilissimi e quindi non si vedono e non danno fastidio in alcun modo.

Il prezzo è buono ed allineato con i normali assorbenti sintetici, io li ho pagati 2,29 € all’Ipercoop, non so se il prezzo sia identico in tutti i punti vendita del marchio ma cercherò di farci caso 😉

Nella confezione ce ne sono 12.

Se decidi di provarli fammi sapere cosa ne pensi…

** Le opinioni espresse in questa rubrica sono assolutamente personali e del tutto scollegate da sponsorizzazioni o da accordi (economici o di altro tipo) con le ditte citate **

8 pensieri su “Recensione buoni prodotti: Assorbenti in cotone Coop”

  1. Appoggio la Mooncup e a me non da problemi, ma se ti servono proteggislip potresti provare con le mutandine assorbenti. Sono lavabili e cotone 100%

  2. Io uso quelli che trovo in negozi biologici, anche se secondo me hanno un potere assorbente inferiore a quelli sintetici, ma sono di sicura più confortevoli ed essendo in materiale naturale credo che si decompongano più velocemente, creando meno danni all’ambiente… In casa uso i lavabili, salvaslip inclusi…

  3. io li compro in cotone e simili all’esselunga. prima li trovavo solo nei negozi bio ma costano il doppio…

    alla mooncup non so se riesco a convertirmi… ma mi piacerebbe trovare i lavabili o le mutandine.

    qualcuno mi da’ qualche dritta, please???

    🙂

    grazie

  4. Io vorrei provare la mooncup, per il momento sto usando proprio gli assorbenti usa e getta in cotone (di un’altra marca, non sapevo che ci fossero anche Coop) ed è tutta un’altra sensazione rispetto a quelli sintetici.

    Silvia

  5. Io li uso e mi ci trovo benissimo: dopo tanto assorbenti che mi causavano irritazioni devo dire che sono proprio fantastici. Unico neo, vanno cambiati un pò più spesso perchè l’assorbenza è buona ma non esagerata… Quando esco e so che non posso cambiarmi più di tanto li alterno con un’altra marca, più assorbente anche se non di cotone, ma in casa o fuori se non sono nei giorni clou vanno benone!

Rispondi