Olio extravergine d’oliva per salute e bellezza di mamme, bimbi e papà

Ti piace quello che scrivo? Condividilo...

Olio extravergine d’oliva per salute e bellezza di mamme, bimbi e papà

La cucina può essere una miniera d’oro anche per la salute e la bellezza di tutta la famiglia, ma spesso succede che non ci si pensa e si vanno a cercare delle cose strane che costano un occhio della testa (in farmacia ed erboristeria) per risolvere piccoli problemi la cui soluzione sarebbe a portata di mano e a costo zero…

L’olio extravergine d’oliva è un vero toccasana per la pelle, il motivo è che è assolutamente puro e che contiene lo “squalene” che è un componente che somiglia in modo impressionante al sebo naturale della cute di grandi e bambini quindi la nutre e la difende nel modo più naturale possibile, è protettivo, cicatrizzante, nutriente, ecc. ecc.

Per i bambini può essere usato fin da neonati per la pulizia al cambio del pannolino, al posto delle salviettine umidificate che contengono un mare di sostanze chimiche, per ammorbidire e togliere la crosta lattea e per il bagnetto di tutti i giorni, magari insieme ad un pizzico di amido di riso e come crema-barriera dopo il cambio con l’aggiunta di ossido di zinco nella pasta di hoffmann.

Per le mamme va bene per nutrire la pelle prima di bagno o doccia, per tenere lontane le smagliature in gravidanza, per nutrire la delicata pelle del capezzolo dopo le poppate e per ammorbidire la pelle del perineo prima del parto.

Per mamme e papà va benissimo al posto della schiuma da barba per la rasatura, sia per il viso che per il corpo, e anche per nutrire dopo la rasatura stessa, magari mescolata con un po’ di gel di aloe naturale.

Se conosci altri usi per l’olio extravergine d’oliva scrivimelo nei commenti, ne farò tesoro anche per la mia famiglia 😉

Seguimi anche su Facebook:

8 pensieri su “Olio extravergine d’oliva per salute e bellezza di mamme, bimbi e papà”

  1. Hai fatto bene a sottolineare quant’è miracoloso l’olio d’oliva, io quando ho tempo lo uso per fare uno scrub efficacissimo per il corpo( soprattutto per me che ho la pelle secca) , tutto naturale..mischio olio d’oliva, un pò di di miele e sale fino, strofino delicatamente, sciacquo, asciugo e per rendere ancora più morbida la pelle finisco la ” cura” con dell’olio alle mandorle..una meraviglia!!

  2. Io prendo un cucchiaino di gel all’aloe, ci aggiungop qualche goccia di olio extravergine di oliva e una goccia di olio essenziale di lavande e la uso come crema viso/collo

Rispondi