Organizziamoci con un calendario-planning mensile Io sono sempre qui che mi rileggo “Zen to done”, ogni volta me ne riprendo un capitoletto e ogni volta mi viene qualche idea per migliorare l’organizzazione di tutti i giorni, sia in famiglia che nel lavoro, questo e-book è una specie di piccola miniera!

Questa volta mi sono preparata un calendario planning settimanale visivo, da appendere al muro o da tenere sulla scrivania, per avere a colpo d’occhio tutte le cose importanti del mese incorso, ho preparato il mese di ottobre e dalla prossima settimana comincerò a sperimentarne l’uso, poi l’idea è di tenere insieme tutti i planning mensili dell’anno in corso per poterli consultare quando servono, anche a posteriori, perché voglio segnare sia le cose della famiglia, sia quelle del lavoro con colori diversi.

Ho preparato un piccolo tutorial per realizzarlo e ho aggiunto qualche link interessante ad altre idee analoghe da fare o da stampare da sé, e lo trovi in [TUTORIAL] Calendario-planning mensile DIY

A proposito, tu l’hai scaricato “Zen to done”? Cosa ne pensi? Hai avuto qualche idea? Hai realizzato qualche suggerimento del libro?