Organizziamoci con un calendario-planning mensile

Ti piace quello che scrivo? Condividilo...

Organizziamoci con un calendario-planning mensile Io sono sempre qui che mi rileggo “Zen to done”, ogni volta me ne riprendo un capitoletto e ogni volta mi viene qualche idea per migliorare l’organizzazione di tutti i giorni, sia in famiglia che nel lavoro, questo e-book è una specie di piccola miniera!

Questa volta mi sono preparata un calendario planning settimanale visivo, da appendere al muro o da tenere sulla scrivania, per avere a colpo d’occhio tutte le cose importanti del mese incorso, ho preparato il mese di ottobre e dalla prossima settimana comincerò a sperimentarne l’uso, poi l’idea è di tenere insieme tutti i planning mensili dell’anno in corso per poterli consultare quando servono, anche a posteriori, perché voglio segnare sia le cose della famiglia, sia quelle del lavoro con colori diversi.

Ho preparato un piccolo tutorial per realizzarlo e ho aggiunto qualche link interessante ad altre idee analoghe da fare o da stampare da sé, e lo trovi in [TUTORIAL] Calendario-planning mensile DIY

A proposito, tu l’hai scaricato “Zen to done”? Cosa ne pensi? Hai avuto qualche idea? Hai realizzato qualche suggerimento del libro?

10 pensieri su “Organizziamoci con un calendario-planning mensile”

  1. Io l’ho scaricato subito dopo aver letto il tuo post ma non ho ancora trovato il tempo per leggerlo…. mi servirebbe leggere “zen to done” per trovare il tempo di leggere “zen to done”?!?! 🙂

  2. Ciao Alessia, mi chiamo Francesca e ho scaricato da poco dal tuo blog “Zen to Done”. Per me è stato assolutamente importante leggere di un metodo come questo: ho due bimbe molto piccole e ho perennemente la sensazione di vivere nel caos (in realtà non è solo una sensazione!), e questo libro, insieme al tuo blog, mi stanno aiutando molto. Mi piace molto l’idea degli obiettivi, e della creazione delle routine. Certo, per una come me che vorrebbe tutto subito trasformato non è semplice, ma ci sto provando. TI farò sapere! Grazie per il tuo bel blog!

  3. Ciao anche io ho scaricato il libro dopo avere letto qui da te della sua esistenza. Il libro è carino ed anche il metodo lo trovo utile anche se non nuovissimo.
    Un lato negativo però, per me naturalmente, è la quantità di e-mail che mi arrivano e che mi propongono l’acquisto di altri e-book e corsi, succede anche a voi?
    Ciao. Paola

  4. Ciao Paola, succede anche a me e questa cosa su internet è ormai una consuetudine ma c’è un modo semplice per ovviare al problema, in fondo ad ogni email c’è sicuramente il link per annullare l’iscrizione alla mailing list delle offerte successive, cercalo, cliccalo e segui le istruzioni 😉

  5. io ho scritto su un quaderno il giornaliero ed il settimanale.. e qui tutto bene! il mensile serve per le pulizie di casa oppure per altre cose. grazie (sono un pò tonta)

  6. Alessia, non finisci mai di stupirmi!
    Gira gira, qualunque cosa cerchi, dalle idee di cucito al planner, incontro sempre te!
    Complimenti: sei brava, creativa intelligente e oltretutto …non “te la tiri”!
    Grazie e un abbraccio da Sissy (una vecchia zia che non finisce mai di imparare).

Rispondi